_Emerald
Membro dal: 08/08/14
Nuovo recensore (8 recensioni)
       
 

È pesante…
Quello è il fardello del capitano. Non esitare! Se non lo fai, in chi dovremmo avere fede?
~ Zoro a Luffy, dopo il duello con Usopp




Merry, il fondo del mare è buio e solitario. Per questo resteremo con te fino alla fine.
~ L’addio di Luffy alla Going Merry




Padre... e tutti voi ragazzi... anche se non ho mai combinato nulla di buono nella vita, anche se il sangue che scorre nelle mie vene è quello di un demone... tutti voi mi avete sempre amato... grazie!
~ Le ultime parole di Ace, prima di morire




Anche se un incontro è breve, l'amicizia dura in eterno.
~ Bon Clay




Sbrigati ad alzarti! Se proprio ci tieni, piantala di vegetare! Non è da te comportarti così! Anche se è coperto dal fumo nero, il cielo c'è ancora! Si vede pure il mare! QUI NON SIAMO AFFATTO ALL'INFERNO!
~ Usopp per spronare Luffy ad alzarsi, ad Enies Lobby


 

Benvenuti nella pagina di _Emerald

 
Nella vita ci sono una miriade di problemi e proprio cinque minuti fa me ne stavo ponendo uno esistenziale: come inizio il discorso riguardo me e il mio profilo? Naturalmente con delle magnifiche citazioni uanpisose che tanto mi piacciono! Beh, spero siano state di vostro gradimento perché sono delle vere e proprie opere d'arte.

Chi sono io? Sono una semplice ragazza che studia lingue con un carattere un po' complicato da capire. Sono una lunatica dell'altromondo, da un momento all'altro posso passare dal ridere a crepapelle a deprimersi per una sciocchezza a essere permalosa. Però con i perfetti sconosciuti sono una persona riservata e timida, che non si accorge nemmeno di sorridere e diventare rossa per l'imbarazzo. Nel miracoloso caso in cui possa incontrare qualcuno che condivide delle mie passioni, posso parlare dello stesso argomento ore per ore senza mai stancarmi. Sono sempre aperta al dialogo civile di scambio d'opinioni convergenti però vorrei strozzare quelle persone che non accettano le idee altrui, mi fanno venire il nervoso quindi preferisco rimanere zitta e respirare profondamente (Immaginatevi un toro infuriato... fatto? Ecco, sono io).

Cosa mi piace? Fin da quando ero piccina, mio fratello mi ha sempre fatto guardare cartoni animati* che mi hanno sempre attratto moltissimo (Per farvi pochi esempi, Ken il Guerriero, Death Note e One Piece. Lo so, non è molto educativo guardare un anime con un "pazzo omicida" che scrive nomi su un quadernino e se ne va in giro con un Dio della morte a cui piacciono le mele, ma che ci posso fare) e fatto giocare con giochi come Pokémon, Super Mario e Zelda. Col tempo questa passione si è sviluppata e ho cominciato a capire che queste erano le cose che mi piaceva fare/guardare. Quando cercavo di far capire ai miei compagni di scuola il perché di questa mia passione mi arrivavano commenti del genere: "Ma One Piece é per bambini! Io una volta ho visto una puntata e mi ha fatto schifo, era infantile!" o "Ma i cartoni animati sono per bambini! Cresci un po', asociale!" oppure "Possibile che stai sempre a pensare ai fumetti?! Sei un maschiaccio! Alle femmine interessano gli smalti e i vestiti di marca!". Vi giuro che non sto scherzando. È stato un periodo di alti e bassi ma ne sono uscita, fregandomene dei pensieri altrui e incontrando persone come me che mi volevano bene per ciò che ero. E che sono. Quindi, per chiunque si trovasse in queste situazioni, non arrancare ma va' avanti per la tua strada!
*Vorrei far capire a certe persone che anime = cartone animato e manga = fumetto.
 
One Piece: il mio primo approccio al mondo degli anime e dei manga. Ho iniziato da piccola dalla saga di Water Seven/Enies Lobby e già da lì me ne sono innamorata. Forse perché era una delle saghe migliori, non saprei dirvelo. Per un paio d'anni l'ho perso di vista, murandolo nei ricordi del mio cervello. Poi, un certo giorno di un certo anno ho visto un video. Puf. I ricordi sono passati davanti ai miei occhi come un flashback e la voglia di saperne di più mi ha fatto fare ricerche su ricerche. Avevo scoperto il mondo dei manga. In due mesi sono arrivata in pari alla saga di Dressrosa e tutt'ora seguo le scan settimanali che vengono dal Giappone.

Bene, se siete arrivati fin qui leggendovi quella solfa della mia "biografia" (se così si può definire)! Ci si incontra! :D

 

Hancock e Luffy vi salutano shishishi!
 
Nessuna storia trovata.