Francibella
  
Membro dal: 05/11/10
Recensore Veterano (252 recensioni)
       
Non credo sia un reato non avere nulla di sé da dire agli altri. Sarebbe molto peggio avere molte cose da raccontare e nessuno che le ascolti.

Credo di avere una specie di malattia, se non scrivo per un po' sento le parole accalcarsi nella mia mente e spingere per uscire. Se non scrivo non riesco più a fare il resto. Purtroppo fino ad ora l'unico modo che ho trovato per curarmi è proprio scrivere. La scrittura fine a se stessa è una delle cose più belle della vita, a mio parere. Scrivere per se stessi e basta, senza nessun obbligo. Finché c'è scrittura, c'è speranza! ;) Io, almeno, la penso così!

Io e la scrittura siamo in un momento di crisi. Ci siamo incontrate molti anni fa, io avevo appena sei anni, leggevo a fatica, ma già immaginavo di poter essere io a creare tutte quelle belle parole. Non so bene quando ho davvero cominciato a scrivere. All'inizio erano solo documenti di Word iniziati e mai finiti. Con il tempo le cose si sono concretizzate, e dalla mia mente sono nati dei racconti, dei brani, qualcosa di senso compiuto, insomma. Sapevo di essere una delle tante e lo so ancora, ma la scrittura - come dicevo sopra - era fondamentale. Io la amo ancora molto, e non riesco a immaginare la mia vita senza, ma la vita sta andando avanti su binari che mi sembra conducano da altre parti. Non voglio doverla sacrificare, e alla fine era così. Dopo la scuola, dopo le amiche, dopo la famiglia, dopo i ragazzi, dopo le varie attività, arrivava lei. Ma ormai ero troppo stanca anche solo per pensare, figuriamoci per scrivere. Così ora ci siamo messe con le spalle al muro. O tutto o niente. O scrivo davvero o tanto vale lasciare perdere, perché le cose a metà non piacciono a nessuno, soprattutto non a me. Ci siamo date del tempo, in cui potrò rivedere tutto quello che ho scritto e tutto quello che ho amato e decidere se ne vale la pena o no. Poi decideremo, insieme, per il bene di tutte e due. So che non sarà una decisione definitiva, qualsiasi essa sia. Ma so che devo prenderla, perché l'anno prossimo finisco il liceo e so che sarà peggio dell'anno appena passato. Sono stata via due mesi da questo sito, mi è mancato, non posso fingere che non sia, ma sentivo di averne bisogno. Ora posso ricominciare o chiudere tutto. Non so come finirà, ma non voglio avere nulla da rimpiangere o di cui pentirmi.
Susan Bones: chi è e chi sarà. (Ultimo aggiornamento)
Non so perché ho sviluppato questo interesse (un po' morboso) per questo personaggio che non ha molta importanza. Ma insomma è successo. Qui cerco di dare un passato e un futuro a Susan Bones.
[ Autore: Francibella ] [ Categoria: ] [ Storie: 5 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Romantico, Slice of life ] [ Personaggi: Susan Bones ]
[ Aggiornata: 07/08/12 ] [ Completa? - No ]