Carrie Bradshaw
   
Membro dal: 07/10/06
Recensore Junior (191 recensioni)
       

Carrie Bradshaw

( Bad_Devil )

Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti. - Jules Renard

Eccolo infine scoprire la magia dello scrivere: quel bisogno di vomitare sulla carta ciò che si pensa o si ricorda o si è visto, in un dialogo pazzo tra se stessi e una massa senza volto, o un monologo ancora più pazzo per sentirsi un po’ meno soli - Oriana Fallaci

Chiedi a te stesso, nell'ora più scura della notte, se preferiresti morire piuttosto che rinunciare a scrivere. Sonda il tuo cuore, dove le risposte affondano le radici nel tuo essere, e domandati solennemente: Devo scrivere? - R.M.Rilke

Tutta la bellezza recondita del mondo converge nell'arte della parola. - Il Fuoco, Gabriele D'Annunzio

Il verso è tutto. - Il Piacere, Gabriele D'Annunzio

* * *

Who I Am:
Ho sempre avuto un'ossessione vera e propria per la scrittura.
Scrivo da quando sono bambina, e sento che questo sarà il mio futuro. Non smetterei mai di scrivere, nemmeno se qualcuno mi pagasse per non farlo. Odio parlare di me, ma in quello che scrivo c'è una grande parte di me, della mia anima.
Ritengo il mio uno stile complesso forse, per il mercato dei giovani. Eppure, credo nei sentimenti reali, nell'introspezione e nell'evoluzione lenta delle situazioni. Non sono una tipa sintetica: mi spreco, con le parole.
Quando scrivo, seguo il mio istinto.
Sono una fanatica della grammatica italiana, per me gli errori ortografici sono una fobia.
Che altro dire? Scrivo di tutto, ma in questo profilo troverete principalmente fanfiction. Ho letto tutti i libri di Harry Potter miriadi di volte, e credo siano un ottimo spunto per chi ha una fantasia come la mia. Mi piace prenderli come modello, ed inventare.
Adoro Draco Malfoy, i Serpeverde e i "cattivi" in generale. Tutto ciò che è strano mi attira: scrivo Draco/Hermione da qualche anno, ma troverete anche altri pairing insoliti, come Blaise/Luna, Blaise/Ginny, Harry/Daphne, Harry/Pansy e quant'altro.
La fanfiction per cui vengo ricordata maggiormente è Everything Can Be Changed. Ho iniziato a scriverla dopo aver letto i capolavori di Kysa, che ho purtroppo perso di vista in questi ultimi anni, ma che spero un giorno di poter incontrare.
Ah, scordavo di presentarmi. Ho un nome banale - Chiara -, ma sono una persona eclettica. Mi piace definirmi un'esteta sulla scia di D'Annunzio. Studio all'Università di Lettere e Filosofia a Cagliari, e sarà a causa dello studio se non aggiornerò in modo troppo costante.
Buona lettura!

What I Like:
Mi piace tutto ciò che mi fa sentire viva, tutto ciò che mi fa stare costantemente in movimento.
Oltre scrivere, ovviamente. Esco molto spesso, mi piace passare del tempo fuori casa. Ogni scusa, per me, è buona per uscire.
Amo tante, tante cose.
Il Pianoforte, ad esempio. Suonare mi fa congiungere col mio io interiore, mi allontana dai problemi dell'attualità per trasportarmi in un unvierso di piacere ed armonia.
Il make-up. Per me, il trucco è arte. Trucchi elaborati, particolari... Mi contraddistinguono, ecco.
Le scarpe col tacco. Sono davvero minuta, e non vivrei un attimo senza i miei tacchi a spillo. Se misurano meno di undici centimetri, non li considero nemmeno tacchi.
La Moda. E' nel mio futuro, lavorare in questo mondo. Tutto ciò che è moda mi attira inverosimilmante. Adoro ciò che si trasforma.
La Filosofia e la Letteratura. Sono costantemente nella mia testa, a costo di fare la saputella.
Le sigarette. Come vivere senza?

What I Hate:
Le persone ipocrite. Odio chi ti prende per il culo, chi parla senza mezzi termini.
Il Perbenismo. Andate al diavolo, io dico e faccio quel che mi pare. Volete giudicarmi? Fatelo, se vi rende felici. Ma a me farete sempre e comunque pena.
La Politica. Trovo che sia una banale perdita di tempo e di soldi.Sono allergica alla politica, non riesco ad interessarmene.
La noia, e credo il motivo l'abbiate già capito.
Bene, ora passiamo a cose più concrete.
La Pioggia. Non credo sia necessario spiegare il motivo.
Gli errori grammaticali. Sono una fobica in questo senso, forse perché sono figlia di professoressa. Non riesco a contermi quando uno sbaglia, devo necessariamente correggerlo.
Alzarmi presto. Quanto mi piace dormire...

Le mie fanfiction su Harry Potter: © Bring Me To Life (Draco/Hermione - LongFic)
© The Sun After The Rain (Draco/Hermione - OneShot)
© Addicted (Draco/Hermione - OneShot)
© You Have Won, Bellatrix Lestrange (Bellatrix Lestrange - OneShot)
© Look Into My Eyes (Pansy Parkinson - OneShot)
© A Moment Like This (Draco/Hermione - OneShot)
© Everything Can Be Changed (Draco/Hermione - LongFic) - NUOVA E VECCHIA VERSIONE
© Rules Of Seduction (Harry/Pansy - LongFic)
© (You Want To) Make A Memory (Draco/Hermione, Draco/Pansy, Harry/Pansy, Harry/Ginny - Raccolta di Drabble)
© Behind Blue Eyes (Luna/Blaise - Drabble)
© Fancy Dress Ball - Arma a Doppio Taglio (Draco/Hermione - OneShot)
© Following My Strange Way - Memorie di Luna Lovegood (Luna/Harry - Drabble)
© While Your Lips Are Still Red (Draco/Hermione - One-Shot)
© Addicted (Draco/Hermione - One-shot
© Voci di Corridoio (Harry/Pansy - Drabble
© Maledetta Gelosia (Draco/Pansy, Draco/Daphne - Longfic)

Altre fanfiction:
© Beauty And The Beast - Twilight (Bella Swan - One-Shot)
© La Musica - Generale (One-Shot, Flash-Fic)


Io amo scrivere e sono stanca di vedere le mie storie, e le mie storie preferite, sommerse da testi privi di logica, dalla trama inesistente, i personaggi improbabili e la grammatica buttata alle ortiche, spesso scritti senza andare mai a capo. Ragion per cui, quando troverò un testo simile lo segnalerò all’amministrazione o – in alternativa – gli lascerò una recensione negativa articolata, infischiandomene della beata fanciullezza dell’autore, delle ire dei suoi fans e di quelle dei bempensanti. Le mie recensioni positive saranno riservate a chi, come me, mette impegno in quello che fa. (Iniziativa By Dialetticamente)
  Nessuna serie trovata.