Fra_chan22
Membro dal: 12/02/12
Recensore Veterano (272 recensioni)

Chi nasce in questo mondo non è mai completamente solo.

Se mi arrendessi al tuo potere, la mia vita in quanto uomo non avrebbe più senso. Non ho nessuna intenzione di vivere con dei rimpianti.

Poco fa i tuoi occhi stavano dicendo la verità! Anche se un milione di persone mi giudicherebbero un folle...io non potrei mai dubitare delle lacrime di una donna!

Benvenuto ad un anno di noi. Un anno per noi.

Non è mai troppo tardi per raccontare chi siamo alle persone che ci vogliono bene.

Happiness can be found, even in the darkest of times, if one only remembers to turn on the light.

La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene.

-Dopo tutto questo tempo?-
-Sempre-

- È impossibile.-
-Solo se pensi che lo sia-

Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni.

In quel momento, giuro, noi eravamo infiniti.

-Un ultimo consiglio?-
-Resta viva.-

Ricorda chi è il vero nemico.

Be the change you want to see in the world.

Ho inseguito un sogno e ho fatto bene, cazzo!

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.

I dubbi uccidono i sogni molto più dei fallimenti.

Nessuna storia vive se non c'è nessuno che vuole ascoltarla. Le storie che amiamo vivono in noi per sempre. Quindi se vuoi tornare sulle pagine, o sul grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per darti il benvenuto.


 

E così, queste citazioni descrivono l'essenziale in me. Sono terminati i tempi in cui la spensieratezza era presente ogni giorno. Si cresce, si vivono esperienze belle e brutte, e si cambia.

No, in verità non si cambia mai veramente. Siamo le stesse persone che eravamo quando giocavamo a nascondino con gli amici dell'asilo. Le stesse che hanno sofferto per amore o per amicizia, per nostalgia o per solitudine.

Sono una ragazza di sedici anni, a cui piace scrivere e vuole fare della scrittura la sua vita. Anche se alla fine lo è già. Lo è sempre stata. Una ragazza di quelle che ormai si rifugiano nei loro mondi, che preferiscono un libro ai compagni di classe, un té caldo alla birra, un picnic con gli amici di una vita alle feste studentesche. Non fraintendetemi, ho anch'io una vita sociale: gioco a pallavolo con una squadra composta da ragazze fantastiche, ho una migliore amica che conosco da quando è nata e alcuni amici davvero simpatici e affettuosi. Ho un carattere un po' da cogliona: nel senso che sono timida e insicura in classe, ma estroversa e decisa all'esterno. Non faccio amicizia tanto facilmente: forse non me ne accorgo, ma piuttosto che amicizie frivole, preferisco instaurare rapporti duraturi. È per questo che, rispetto a molte altre mie compagne di classe, conosco meno persone. E, stranamente, sono più esperta a trattare con persone che non conosco che con la gente della mia classe. Mi piace incontrare soggetti con le mie stesse passioni, anzi, sono il genere di individui che preferisco.

 

Scrivo perchè mi piace scrivere, semplicemente. Per me la scrittura non è solo raccontare, è la descrizione di sentimenti, di esperienze, di immagini. È il colore scelto da un pittore nella sua tela, la macchina fotografica usata da un fotografo in una foto. È la chiave per un mondo nuovo. È libertà di pensiero. È volare.

Scrivo storie, poesie, vicende che mi sono accadute. Solo una minima parte di tutto ciò che scrivo lo posto qui, perchè prima di scrivere per gli altri, scrivo per me stessa. Fondamentalmente pubblico online solo fanfiction o storie che decido di condividere.

Proprio perchè leggo molto e guardo molta televisione e passo molto tempo sul computer (ma senza dimenticare mai lo studio, che è fondamentale e piacevole a mio parere) fangirlo un casino. In particolar modo quando leggo una delle mie storie (manga o libro) preferite con la musica giusta. Ascolto tanti brani, di vari cantanti, specialmente italiani, e spesso mi ritrovo ad associare più canzoni di uno stesso cantante a una sola storia, e poi il cantante stesso alla storia. Con questo non voglio dire che nelle mie fanfiction ci saranno comparse di star della musica, a meno che queste ultime non siano le protagoniste, cosa molto poco probabile nel mio caso. Amo a tal punto la musica cantata, che da due anni studio canto. Prima ancora ho suonato la chitarra per i tre anni delle scuole medie. Tra tutti i generi, amo il pop; anche se alla fine ascolto tutto ciò che passa in convento. La mia cantante preferita è Laura Pausini, e ne vado fiera. D'altronde, de gustibus non disputandum est. Anche se poi esistono pure le teste di cazzo.

L'autrice di fantasy che stimo di più è J.K. Rowling: non per il suo metodo di scrittura, all'apparenza molto semplice ma in verità molto dettagliato, quanto per il suo passato burrascoso. Lei ce l'ha fatta.

L'autore di poesie che mi incuriosisce maggiormente è Montale, ma mi attira anche il metodo di composizione di Ungaretti.

Il mangaka che apprezzo di più per la sua immaginazione, per i suoi personaggi e i messaggi che trasmette è Eiichiro Oda.

Non ho un autore/autrice preferito in assoluto tra tutti i generi, come non ho un libro preferito. Ne ho molti.

Non posso dire lo stesso per i manga: One Piece regna incontrastato.

Forse, però, è meglio stilare una lista.

 

Manga:

-One Piece;

-Pandora Hearts;

-Naruto;

-Dragon Ball;

-Kuroko No Basket;

-Haikyuu!!;

-Bleach;

-Death Note;

-Fairy Tail;

-Magi;

-Bakuman;

-Keroro;

-Beelzebub;

-Host Club;

-K-On!;

-Free!;

-A Certain Magical Index;

 

Libri (preferiti):

-Harry Potter;

-Hunger Games;

-Divergent;

-Noi Siamo Infinito;

-Mondo Emerso;

-La Ragazza Drago;

-Bianca Come Il Latte, Rossa Come Il Sangue:

-Percy Jackson;

-Shadow Hunters;

 

Telefilm:

-How I Met Your Mother;

-Once Upon A Time;

-Glee;

-Dr. House;

 

Film (favoriti):

-tutti quelli che sono tratti da libri;

-Pixar in generale;

-Pirati dei Caraibi;

-The Tourist;

-Alice In Wonderland;

-Neverland.

 

Animazione americana:

-I Simpson;

-I Griffin;

-American Dad;

-Futurama;

-The Cliveland Show.

 

Scrivo principalmente fanfiction relative ai manga, qualche volta ai libri, qualche volta ai telefilm. Non starò ad elencare tutte le mie OTP, sappiate solo che sono molto propensa sia all'etero che allo yaoi.

Non serve che indichi i manga/libri più soggette a fanfiction: le vedete sotto.

 

Grazie per la vostra pazienza e la vostra curiosità,

spero apprezzerete ciò che scrivo.

Fra_chan22

  Nessuna serie trovata.