mise_keith
   
Membro dal: 26/07/05
Recensore Junior (58 recensioni)

In cerca. Vita natural durante.

"Siamo uomini, non progressioni geometriche." Haruki Murakami

Gente per cui i miei sentimenti oltrepassano la venerazione: Haruki Murakami, Yukio Mishima, Rumiko Takahashi, Hayao Miyazaki, Roald Dahl, Philip Pullman, Virginia Woolf, Jane Austen, Gabriel Garcìa Màrquez, Jorge Amado, Fëdor Dostoevskij, Marion Zimmer Bradley.

Gente della cui esistenza farei volentieri a meno: Susanna Tamaro. Un bel po’ di gente che perde di vista i limiti del proprio pensiero.

Il mio obiettivo più pressante al momento: Trovare un modo indolore per evitare di gettarmi tutto alle spalle. Fuggire il fascino a doppio taglio della tabula rasa.

Ciò che mi piace raccontare: É l’umanità che si strugge, inconsapevole e priva di progetti. Tanto per sottolineare che l’autobiografia va lasciata fuori.

Ciò che non riesco a evitare: Le sconfitte. L’amore sviscerato per gli happy ending. Il narcisismo. Il relativismo sconsiderato. Il razionalismo a priori. Il cinismo. Le battutacce incomprensibili. L’adorazione per l’avulso dalla realtà. L’incapacità di reagire. La stanchezza.

Personaggi che mi portano ad un’estasi semi-sessuale: Harry Potter: Severus Snape, Narcissa Black, Lily Evans, Bellatrix Black, Lucius Malfoy, Rodolphus Lestrange. Draco Malfoy.

InuYasha: Kikyo, Sango, Miroku, Kohaku, Sesshomaru.

His Dark Materials: Iorek Byrnison, Marisa Coulter, Asriel Belacqua, Hester (daimon di Lee Scoresby), Will Parry.

Howl’s Moving Castle: Howl. (ebbè.)

Personaggi che preferirei non esistessero: Harry Potter. (e reitererei le precedenti parentesi)

 

E tutto il resto è grigio.

 

  Nessuna serie trovata.