red queen
   
Membro dal: 13/09/05
Recensore Master (749 recensioni)
       
Red Queen
 

About
Mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi…E quello che posso fare oggi è...Rimandare! Non per niente ho impiegato circa sette anni per decidermi ad aggiungere un profilo al mio account ^^’
Sono una procrastinatrice incallita e questo forse è il peggiore dei miei difetti :P Però ne ho anche tanti altri, c’è l’imbarazzo della scelta J Sono testarda, a volte un po’ egoista e difficilmente ho mezze misure. Sono capace anche di essere snob, ma per fortuna solo in rare occasioni. Dico un sacco di parolacce e proprio non riesco a pentirmene ^^’
Sono pochissime le cose che mi fanno arrabbiare, ma quando mi arrabbio lo faccio sul serio.
Sono selettiva nelle amicizie, diffidente nei confronti del genere umano in generale e spesso lascio che siano gli altri a fare il primo passo, ma sono anche molto fedele e non tradirei un amico per nulla al mondo. Ma pretendo la stessa fedeltà in cambio.
Credo nelle fate, lo giuro, lo giuro!
Tendo ad essere di non molte parole quando parlo, e fin troppo prolissa quando scrivo. Un bel giorno magari riuscirò a scrivere una drabble, ma non è questo il giorno!
 

Like
Tante cose. Viaggiare, prima di tutto. Poi leggere e ovviamente scrivere. Ogni tanto disegno anche, ma con scarsi risultati ^^’
Cinema e teatro. Sono le mie vacanze dalla realtà e ogni tanto sogno di aprire un cinemino di quartiere dove programmare solo film belli, anche vecchi classici, per epurare il mondo da Vanzina & co.
Il cioccolato. Impossibile vivere senza *__* ho bisogno della mia dose periodica oppure vado in crisi :D
La varietà. Fare sempre le stese cose mi annoia a morte e mi deprime, persino.
Le citazioni. Ne raccolgo in massa, da film, canzoni, libri, vecchi proverbi ecc. E mi piace utilizzarle appena posso.
Cucinare. Passerei ore a sperimentare, soprattutto i dolci *__*
Le tempeste. E non solo quando sono a casa al calduccio sotto le coperte.
Le ragazze disposte a sporcarsi i vestiti per accovacciarsi a terra a giocare con un cucciolo. Quelle in grado di uscire senza trucco. Quelle che non si scandalizzano facilmente. Quelle capaci di stare bene anche con uno appena conosciuto senza fare troppi (falsi) moralismi.
I ragazzi disposti a rinunciare alla partita per bersi una birra con gli amici. Quelli che non diventano vigliacchi di fronte ai sentimenti. Quelli che non hanno bisogno della BMW per sentirsi uomini.
 
 
Dislike
Lo sport. Sono pigra e questo è un dato di fatto che non si può cambiare :D Gli unici sport che riesco a praticare sono quelli della Wii ^^’
Coloro i quali ignorano costantemente le più ovvie regole grammaticali. E per usare una citazione (appunto), ma vi è morta la maestra?
Le ragazze che mettono il tacco 12 ma non ci sanno camminare. Quelle che mettono gli abitini micro ma poi passano il tempo a tirarli giù. Quelle che fanno le vamp ma si offendono se vengono abbordate. Quelle che non riescono a tenere la bocca chiusa per cinque minuti perché il silenzio nelle loro teste è assordante.
I ragazzi che dicono che non ci stanno provando proprio mentre ci stanno provando. Quelli coi jeans che arrivano al massimo sotto l’attaccatura delle chiappe. Quelli che raccontano imprese alla Indiana Jones ma vogliono andare in vacanza al club Alpitour. Quelli che fanno i machi ma poi anche la ceretta.
Quelli e quelle che al cinema passano il tempo a mandare sms, che non hanno senso dell’umorismo, quelle pessimiste e senza grinta che non sanno lottare.
 
Fandom
Tantissimi. Alcuni sono passioni violente e poco durature, altri sono passioni violente e destinate a restare.
One Piece, Hetalia, Fullmetal Alchemist, Saiyuki, Cowboy Bebop. Tutti ancora in grado di farmi emozionare, ridere e soprattutto farmi venire voglia di scrivere.
Il Signore degli Anelli, Little Miss Sunshine, Indiana Jones, Star Wars, Ritorno al Futuro sono molto probabilmente i film che ho rivisto di più in assoluto. Ma la lista dei miei cult movies è così lunga che non mi metto neppure a scriverla, tanto finirei lo stesso per dimenticare qualche pietra miliare.
Lost, Buffy, Dr. Who, Sherlock, Twin Peaks e X-Files sono, per un motivo o per l’altro, i migliori esempi di scrittura per la TV in cui mi sia finora imbattuta. Occasionalmente hanno fatto mangiare la polvere anche a tanto cinema.
I Tre Moschettieri è il libro che mi ha iniziato al romanzo storico e forse quello che mi ha fatto piangere di più. La Storia Infinita quello che mi ha fatto capire quanta serietà si può nascondere dentro una favola. Il Signore degli Anelli…Bhè è il libro di una vita ^^
 

***

 
Una parola, in fine, sull’annosa questione dei commenti alle fic. Red Queen ama riceverne e ama lasciarne, purchè, in entrambi i casi, siano spontanei. Non sono un dovere di parte di chi legge, e chi scrive non dovrebbe farlo solo per averne, tanto meno usarli come arma di ricatto. Però diciamocelo, fanno un gran bene a chi passa ore e ore a lavorare ad una storia e sono un gradito gesto di ringraziamento per chi, nel suo piccolo, fa del proprio meglio per regalare un’emozione o almeno un po’ di intrattenimento.
Insomma, non siate tirchi XD  
 
 
  Nessuna serie trovata.