Michelle Verace
      
Membro dal: 09/10/13
Recensore Junior (87 recensioni)
       
NdA: Non avete assolutamente idea di quanto sia difficile per me comunicarvi questa notizia e ancor di più metterla in pratica, ma sono costretta a farlo. Ai lettori di Morbus e Medium: devo comunicarvi che le due storie appena citate sono state cancellate dal mio account. In questi giorni ho provato a scrivere sia l’una che l’altra, ma per due ragioni ben diverse non sono riuscita a continuare. Duo cerebra ha subito leggere variazioni che sono andate a complicare quella che è la trama di Morbus; in questo modo, andare avanti su quella strada avrebbe portato soltanto delle contraddizioni tra le due storie strettamente connesse. Per Medium, il perché è un altro, forse il più comune: l’ispirazione non è sparita, ma il filo logico della narrazione non mi sembra più logico come pensavo. Probabilmente la ripubblicherò quando riuscirò finalmente a metterne a punto la trama, non so. In compenso, prossimamente pubblicherò una distopica che, a quanto sembra, è molto più chiara nella mia mente di quanto lo fosse stata Morbus.








 
«"Ti uccideranno."
"Non se li uccido prima io."»
 


«"Ho avuto due grandi amori nella mia vita,
e uno di loro mi ha tradito."»














 







TITOLO: Duo cerebra.
TRAMA: Stati Uniti D'America, Washington, Seattle, 2014. Kevin ha diciannove anni, è stato bocciato tre volte e non è un genio incompreso. Tra donne, feste e alcool, quando l'unico obiettivo della sua vita è realizzare il suo più grande sogno di diventare attore, non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di Michelle, sedici anni, che potrebbe già essere all’ultimo anno di liceo. Perché lei non è come tutte le altre: molto più che intelligente, è stata sottoposta a un test che ha scientificamente dimostrato che il suo quoziente intellettivo è nettamente superiore a quello della maggior parte del genere umano. Ma quello che entrambi non sanno è che una setta di scienziati, decisa a rivoluzionare la razza umana attraverso macchinari ultratecnologici capaci di trasmettere gli impulsi nervosi da un cervello a un altro e di duplicarli all'interno di uno stesso organismo, è seriamente intenzionata a ucciderla e ad eliminare dalla faccia della terra tutti quelli come lei, i geni, per creare un mondo senza differenze. Kevin si ritroverà ad affrontare forze più grandi di lui e inimmaginabili pericoli, per proteggere la ragazza che ama. Anche a costo della sua stessa vita.
CITAZIONE: "«Ti uccideranno.» «Non se li uccido prima io.»"





 




TITOLO: Amores - La Seramide del Nord.
TRAMA: Russia, 1774. Ekaterina Alexejevna è considerata uno dei personaggi storici più ambigui e complessi mai conosciuti al mondo. Pochi conoscono la sua vera storia, una storia che si intreccia con le sfortunate vicende amorose di uno dei suoi più fidati consiglieri, il giovanissimo comandate della Guardia Imperiale, Lev Morozov, e una dei pochissimi sopravvissuti della prima guerra russo-turca, Anastasiya Elizaveta. Tra intrighi, scandali, sesso e tradimenti, conoscerete una protagonista forte e potente, determinata e lungimirante, come non l'avete mai vista prima.
CITAZIONE: "«Ho avuto due grandi amori nella mia vita, e uno di loro mi ha tradito.»"

 


 
DC Enterprise (Ultimo aggiornamento)
Stati Uniti d'America, Washington, Seattle, 2014.

- «"Cambieremo il mondo".

Più di sette anni fa, c'era chi non ci avrebbe mai creduto o dava per scontato che non ci saremmo riusciti, ma ora eccoci qui, un anno che ormai volge al termine e l'inizio di una nuova era che si affaccia sul nostro cammino.

Al bando ogni diversità, questa è l'epoca del cambiamento, l'epoca di una giustizia che soltanto le nuove scoperte scientifiche potranno dare.

Mai più ci sentiremo di meno rispetto a ciò che siamo e a ciò che saremo.

La razza umana governerà l'intero universo.

Grazie alla Duo Cerebra Enterprise tutto questo sarà reso possibile».


─ Malcom Rogers, DC Enterprise.










(In ordine cronologico - la prima e la seconda si svolgono in contemporanea)





Duo cerebra. Kevin ha diciannove anni, è stato bocciato tre volte e non è un genio incompreso. Tra donne, feste e alcool, quando l'unico obiettivo della sua vita è realizzare il suo più grande sogno di diventare attore, non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di Michelle, sedici anni, che potrebbe già essere all’ultimo anno di liceo. Perché lei non è come tutte le altre: molto più che intelligente, è stata sottoposta a un test che ha scientificamente dimostrato che il suo quoziente intellettivo è nettamente superiore a quello della maggior parte del genere umano. Ma quello che entrambi non sanno è che una setta di scienziati, decisa a rivoluzionare la razza umana attraverso macchinari ultratecnologici capaci di trasmettere gli impulsi nervosi da un cervello a un altro e di duplicarli all'interno di uno stesso organismo, è seriamente intenzionata a ucciderla e ad eliminare dalla faccia della terra tutti quelli come lei, i geni, per creare un mondo senza differenze. Kevin si ritroverà ad affrontare forze più grandi di lui e inimmaginabili pericoli, per proteggere la ragazza che ama. Anche a costo della sua stessa vita.

+ Spin-off:

Morbus.
Cole ha diciotto anni, e l’unica normalità che conosce è la follia di chi controlla la sua mente. Cresciuto dal nonno, che pian piano tende sempre più a dimenticare i volti di coloro che gli stanno intorno, sa soltanto tre cose della sua vita: non ha mai conosciuto i suoi genitori, ama i videogiochi più di se stesso e che l’unico obiettivo della sua esistenza è nascosto dietro un anonimo messaggio custodito gelosamente tra i suoi pensieri. E poi incontra Alice, dai capelli tanto biondi da sembrare bianchi e gli occhi così blu da riuscire a leggergli dentro ancor meglio di quanto possa fare lui stesso. Vive in un ospedale psichiatrico ed è affetta da seri disturbi mentali, ma il suo cervello, pur essendo sano, è come se fosse stato intrappolato in un mondo completamente diverso che le impedisce di pensare. Cole sa che lui ed Alice sono solo le pedine di un gioco molto più grande di loro che, pian piano, metterà sempre più a rischio la sua vita e quella di coloro che ama. Ma tutto sta per cambiare.

?.


[ Autore: Michelle Verace ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico, Azione, Thriller, Science-fiction ]  
[ Aggiornata: 08/06/14 ] [ Completa? - No ]