DraconiaMalfoy
 
Membro dal: 08/03/10
Recensore Junior (66 recensioni)

NdAmministrazione (25/11/2012):
L'account in questione è bloccato per plagio.
La storia 'Cattleya' di DraconiaMalfoy altro non era che un plagio della fanfic 'Un ragazzo delizioso' di Ifigenia Sparkling, pubblicato sul sito Nocturne Alley (http://www.nocturnealley.org/viewstory.php?sid=4508).
Entrambe le storie partiva da una trama identica (Harry Potter che cerca un accompagnatore a pagamento), sviluppata nello stesso modo, con le stesse identiche scene. La storia partiva con un articolo di Rita Skeeter che compativa Harry, lui che si lamentava dell'articolo, lui che andava da un ragazzo a pagamento che lo consolava; il ragazzo gli consiglia un'agenzia di accompagnatori dopo aver rifiutato di essere il suo compagno e in questa agenzia Harry scopre Draco Malfoy.
Alcuni dialoghi sono ripresi quasi parola per parola.
Dalla storia di Draconia:
«Ora dimmi cosa ci fai qui!». «Secondo te cosa posso fare in una casa di appuntamenti?». Draco sbatté un piede a terra, capriccioso. «E’ un’agenzia, non un bordello!»"
Dalla storia di Ifigenia Sparkling:
"-Che diavolo ci fai qui?- E lui perchè si stava arrabbiando, adesso?
-Secondo te che ci faccio in una casa d'appuntamenti?- sghignazzò Potter.
-Questa non è una casa d'appuntamenti!- rispose Draco tagliente.
Non è previsto alcuno sblocco per questo account, prima si vuole chiarire la situazione di questa persona, che a fronte di un'accusa pubblica ben chiara di plagio, non ha risposto, glissando sulla questione e quindi indicando di non avere alcuna intenzione di confessare. L'utente DraconiaMalfoy è invitata a non tentare di rientrare nel sito tramite alcun altro account, pena la cancellazione immediata di qualunque contenuto avrà tentato di pubblicare (storie e/o recensioni), così come la perdita di dati acquisiti (preferiti, seguite).
Amministratore che si occupa del caso: Webmistress Erika [Contatta]




«Ciao, mi chiamo Giada e…».
E cosa? Sono alta? Ho gli occhi marroni? I capelli lunghi? No… nulla di tutto questo, purtroppo... La risposta è molto più semplice di quel che ci si aspetta, ma al contempo anche più complessa: «Ciao, mi chiamo Giada e permettendovi di leggere i miei racconti vi sto aprendo i cancelli del mio mondo».
Il fatto che sia il mio mondo non mi spinge a dirvi che è più bello, interessante o fantastico di quello degli altri; dato che per me lo è già e non ho bisogno di convincere nessun’altro per avere questa certezza. Il mio mondo, ai miei occhi, appare il più fantasmagorico di tutti solamente perché è mio, e so che nessuno potrà mai portarmelo via. E quelli che al mio sguardo appaiono come cancelli dorati, al vostro possono mostrarsi come arrugginiti e sommersi dai rovi. Ed anche se la vedeste in questo non preferirei comunque il mondo di qualcun altro al mio, perché per quanto sciocco o banale possa essere, è in esso che vivono le mie fantasie, i miei ricordi, i miei sogni, forse… Sono tutti quanti posti uno accanto all’altro, come i pregiati quadri di una delle più famose gallerie d’arte, e se lo vorrete, per voi e per tutti quelli che leggono ciò che scrivo, ci sarà sempre un biglietto gratis, per visitarla ancora, e ancora, e ancora…
E quindi, dopo aver parlato un poco di me, posso aggiungere: «Ciao, mi chiamo Giada e permettendovi di leggere i miei racconti vi sto aprendo i cancelli del mio mondo; e per ultimo, ma non per questo meno importante, buona lettura!».
Ora sono anche su Facebook: DraconiaMalfoy EFP
  Nessuna serie trovata.