Mina7Z
   
Membro dal: 11/03/10
Recensore Veterano (226 recensioni)
       

Nata con EFP, CARMINIO é oggi un eBook di Amazon Kindle. 

Non so esattamente cosa mi abbia spinto a non confinare la storia di Ginevra tra le pagine di Efp.

Carminio è il racconto che in assoluto mi ha dato più gioie e soddisfazioni, non potevo lasciarla all'oblio, dovevo a quelle pagine una possibilità. 
Credo che un po' sia colpa del desiderio di mettermi in gioco - ma c'é anche la paura di farlo - un po' di quello strano richiamo emotivo che i personaggi ancora esercitano su di me, dopo tanto tempo. E naturalmente non dimentico chi, tra di voi, mi ha spinto a provarci. 
Di sicuro, i personaggi mi sono rimasti attaccati addosso e una parte del mio cuore è sempre con loro, in trepidazione, perché so che sono pericolosamente sull'orlo di un baratro, e sono io ad averli creati così, fragili, pronti a farsi del male, a sbagliare, anche solo per troppo amore. 
Ginevra ha ventidue anni, potrebbe conquistare il mondo con la sua bellezza, eppure si è perduta in troppi letti. 
Ginevra è una prostituta a cui gli uomini lasciano sulla pelle nivea solchi infuocati al loro impudico passaggio, ogni tocco è un segno sulla carne che inascoltata si ribella.
Romanzo erotico di sentimenti e nostalgie, Carminio è la storia di un riscatto che nasce tra le lenzuola sfatte di un albergo di Milano e che prosegue lungo le vie del suo passato, tra Sarajevo e Belgrado, rincorrendo i ricordi lontani di un tempo in cui era stata felice, compagna innamorata di un uomo che ha perduto.
E un grazie di cuore  a chi di voi volesse avere Carminio tra le proprie letture. 

  Nessuna serie trovata.