StockholmSyndrome
   
Membro dal: 20/03/10
Nuovo recensore (12 recensioni)

Venero Stephen King, per me rappresenta lo stile perfetto per catturare Il Lettore. La sua migliore opera? La serie de "La Torre Nera"...qualcosa di irripetibile, mistico, magico e perfetto. Apprezzo moltissimo anche Neil Gaiman che reputo un perfetto erede di King. Consiglio a tutti di leggere "American Gods", a dir poco straordinario.

Un personaggio che vorrei trasformare in Realtà? Sherlock Holmes, di cui sono appassionata da ormai cinque anni. Sarebbe un onore poter parlare con un tale genio, ma ancora migliore sarebbe poterlo vedere all'opera: dobbiamo al suo metodo deduttivo l'attuale criminologia.

Chi vorrei incontrare del passato? Il buon vecchio Caio Giulio Cesare. Un uomo che è riuscito a cambiare il corso della Storia, un leale codottiero, un eccellente stratega. Ave Cesare!

 

Idi di Marzo

siamo a *2054* anni...
 

Musica? Muse, sempre e per sempre.

Città? Londra, per tutto.L'Inghilterra è la terra del Fantasy, Londra è la capitale dei Sogni.

Scrittore italiano preferito? Giorgio Faletti

Attore? Kevin Spacey

Anime? dunque, ammetto la mia ignoranza in fatto di anime. Posso dire con sicurezza di amare follemente Sailoor Moon, alla quale sono affezionata grazie al legame indissolubile della memoria. Devo a Lei  la mia passione per la scrittura. Tutto è iniziato immaginando come sarebbe stato poter creare storie con la mia eroina preferita. Avevo sette anni e le pensavo solarmente. Poi capii che potevo scriverne e addirittura inventare un mondo tutto mio...MIO. E così è stato...
Poi... mi piacciono molto Full Metal Alchimist e Vampire Knight, che mi son guardata TUTTO in giapponese con i sottotitoli, una vero e proprio atto di masochismo.

Serie TV? Ah bhè... SUPERNATURAL al primo posto. Ho visto fino alla quinta serie, in lingua originale e sottotitolate. Ne è valsa la pena, lo ammetto. Adoro Castiel, inutile dirlo. Mi piacciono molto anche Doll House e il buon vecchio e caro Ally McBeal e Battlestar Galactica.  

Quindi amo scrivere di... mmm, tutto ciò che trovo fantastico... vampiri,licantropi,ninfe, angeli...e ho una particolare predilizione per i demoni. I miei demoni. Altre passioni che ho, ho meglio, amori, sono Ludovico Ariosto e Torquato Tasso, che con le loro rispettive opere "L'Orlando Furioso" e "La Gerusalemme(Liberata)" mi hanno rapito il cuore. I magnifici paesaggi dell'Ariosto e i fantastici personaggi del Tasso mi fanno tuttora sognare al solo pensiero.

Cosa non posso sopportare:
molti storceranno il naso e non leggeranno le mie storie, ma non posso negarlo. Sono intollerante alla Meyer per aver crocefisso l'immagine del vampiro. E poi ha scopiazzato da "I diari del Vampiro" ammettiamolo.

-Harry Potter ho smesso da un pezzo di leggerlo, mai finita la saga, ma c'è stato un tempo in cui lo ho letto e apprezzato. Facevo quarta elementare. Ho un rapporto di amore/odio con lui. [TUTTE LE FF DI H.P. PRESENTI IN QUESTO ACCOUNT SONO VECCHIE DI ALMENO 5 ANNI. Attualmente non le scrivo più, esclusi casi particolari di ff non concluse che, nel caso piacessero, saranno continuate.]

-Moccia. Se credete che lui sia un ottimo scrittore, mi spiace ma io sono dell'opinione che dovrebbe andare a zappare la terra. Braccia rubate alla coltivazione, ne sono convinta.

...Per quanto riguarda le storie qui su EFP, ho imparato a leggere quelle con ben pochi commenti. Ho trovato storie commentatissime scritte coi piedi e storie molto poco in vista che invece avevano trame molto affascinanti. Io per prima, un tempo, avevo un nick, con quel nick scrivevo ff su HP, avevo 14 anni. Se le rileggo adesso, mi vieve da piangere a pensar che ero io a scriverle...perchè non hanno un senso logico, per non parlare della grammatica. Eppure, erano super commentate. Adesso che invece scrivo con molta più maturità e consapevolezza noto che i commenti son ben pochi. La conclusione che intravedo è che la sezione Originali è poco frequentata, mentre quelle dedicate a romanzi/film che hanno presa sul grande pubblico, risquotono molto più successo.
Ovviamente tutto questo è un MIO pensiero, sia ben chiaro. Odiatemi, amatemi, non importa. Ma se mi leggete mi farete comunque piacere. Commentate se credete, fa sempre piacere leggere i pareri del Dio Pubblico.

 

Buona Lettura, Lettori di EFP.


 

Se amate Stephen King e La Torre Nera, venite a trovarmi nel mio forum

 

Se invece siete appassionati di Sherlock Holmes, siete i benvenuti alla Sherlock Holmes Home




 

Image and video hosting by TinyPic



C'è una cosa che però vorrei aggiungere: il forum è ancora in fase di costruzione, quindi se avete idee per migliorarlo non fatevi scrupoli, ma soprattutto... IL FORUM NON NASCE PER VIA DEL FILM! QUI SI PARLA VERAMENTE DI SHERLOCK HOLMES, DI QUELLO INVENTATO DA CONAN DOYLE, DEI SUO ROMANZI E DELLA SUA FUNZIONE ALL'INTERNO DELLA LETTERARURA POLIZIESCA.

  Nessuna serie trovata.