Clappy
Membro dal: 06/04/10
Recensore Master (592 recensioni)
       

Ciao a tutti!

Mi chiamo Claudia, ho 20 anni e sono di Roma.
Scrivere è sempre stata la mia passione più grande insieme a leggere. Leggo fin da piccola, grazie a mia zia che mi ha sempre regalato libri per ogni festività. La mia passione per la lettura, ha fatto nascere quella per la scrittura.
Penso che scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. E' una citazione di Emilio Salgari, io non posso non essere d'accordo con lui... scrivendo, ho viaggiato, ho visto mondi nuovi e spettacolari, scrivendo mi sono allontanata spesso dalla relatà per entrare in quel mondo fatto solo di fantasia. Scrivere mi aiuta a non pensare.


Sono una ragazza molto timida all'inizio, ma quando inizio a parlare non finisco più, mio fratello infatti quando ero più piccola mi chiamava "Pentola di faggioli". Sono del segno del cancro, con questo vi chiederete che centra? Semplice, io non credo nell'oroscopo, ma credo nel fatto che come segno il cancro mi si addice alla perfezione, perchè sono esattamente come viene descritto. Pigra, insicura, timida. Una ragazza che all'inizio se non conosce una persona non si apre subito, ma poi una volta preso il via do piena fiducia, ma se questa fiducia viene tradita mi ritiro nel mio cuscio protettivo.

Mi reputo una ragazza molto socievole e simpatica, ma soprattutto molto, molto, molto pazza. Completamente pazza, aggiungerei. Naturalmente in senso buono! xD

Mi piace la musica, attraverso la quale molto spesso esprimo quello che ho dentro, senza di essa mi sentirei persa... Anche perchè con una canzone puoi davvero esprimere quello che hai dentro. Mi piace Max Pezzali, è il mio mito, il mio angelo. Sono cresciuta ascoltando le sue canzoni, nelle quali mi rispecchio molto, infatti molto spesso mi sono chiesta se le scrivesse per me... ahahaha!  Poi adoro Vasco, anche con lui sono cresciuta, la passione verso di lui è nata grazie ai miei fratelli. Mi piace Venditti, e Laura Pausini. Loro 4 sono i miei cantati preferiti in assoluto. Naturalmente poi ascolto un po' di tutto, più che altro però canzoni deprimenti, non per niente il mio mp3 è stato più comunemente battezzato: "L'mp3 depresso". Comunque preferisco la musica italia a quella straniera.

Mi piace sognare ad occhi aperti, sono una sognatrice nata. Molto spesso mi perdo in fantasie che probabilmente non si avvereranno mai, però mi piace costruire ipotesi nella mia testa. Più di una volta mi sono detta di smetterla, ma puntualmente continuo a sognare, in qualunque posto, in qualunque momento.
I miei amici, infatti, dicono che vivo in un mondo tutto mio. E in parte è vero. Io ho un mondo solo mio, un mondo fatto su misura per me, nel quale mi rifugio quando la vita si fa troppo stretta.
Anche se poi tornare con i piedi per terra non è per niente facile, perchè ho imparato che per andare avanti nella vita bisogna essere concreti.
Perciò io, se pure prevale il mio lato sognatore, so essere anche concreta. Diciamo che non mi faccio mi illudere dalla vita. Sogno, ma so bene che quel che sto sognando, tale resterà.

Sono una ragazza fuori dal comune, in quasi tutto.
Amo la letteratura italiana e inglese, infatti ero l'unica pazza che in classe ascoltava per due ore senza battere ciglio la professoressa di italiano.
Amo pirandello in particolar modo, per me è un mito, un modello. Secondo il mio parere personale, è l'unico che ha capito davvero la vita. Mi piace il suo pensiero e la sua ironia per descrivere la società.
Tutti quelli che conosco ogni volta che parlo di letteratura o esprimo il mio punto di vista attraverso il pensiero di un poeta mi guardano come se fossi un mostro sceso sulla terra. xD
Inoltre, mi ritengo "anormale" perchè mi piacciono sempre le cose che non piacciono agli altri o comunque che piacciano a poche persone.

Amo viaggiare. Uno dei miei più grandi sogni è quello di andare in America e Inghilterra (Londra in particolar modo).
Come avrete letto nella mia presentazione iniziale sono romana.
Io amo Roma, non andrei mai via definitivamente dalla mia città natale e se un -no romano- mi chiederebbe di descrivere Roma molto probabilmente la descriverei in modo unico e perfetto, ma questo non fa di me una romana nel cuore.
Esatto. Sono una romanda DOC per le generazioni di parenti, ma ho cuore totalmente abruzzese! Per me l'abruzzo è un posto magico, unico, meraviglioso... Ha un profumo particolare che non saprei nemmeno descrivere, ma che mi mette gioia, allegria, felicità. Infatti è per questo che chiamo l'abruzzo il mio angolo di paradiso.

Credo di aver detto tutto di me... se volete saperne di più non vi resta che leggere le mie storie, penso che si capisca molto di una persona leggendone i racconti, anche se non sono autobiografici.

Con questo vi saluto e vi invito a leggere le mie storie, perchè avere critiche e consigli non può far altro che migliorarmi.

Se vi siete addormentati sulla tastiera vi chiedo scusa, ogni volta sono prolissa e parlo troppo! xD Se invece siete arrivati a leggere fino a qui, vi faccio i miei complimenti, avete avuto un bel coraggio! =P

Saluti a tutti... Claudia.

Ricordati di me (Ultimo aggiornamento)
La protagonista principale è Elizabeth,Lizzy,Danes,alle prese con il suo primo amore, il diventare grandi, il suo sogno di sempre... e il suo splendido rapporto con la sorella Rory, la madre Lorelai e il suo gemello Nicholas, tutto il contrario di lei.
Si troverà ad affrontare problemi, emozioni, gioie mai provate prima... e capirà cos'è la vita!
[ Autore: Clappy ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Generale ] [ Personaggi: Altro Personaggio, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore ]
[ Aggiornata: 12/06/11 ] [ Completa? - No ]