burger queen
Membro dal: 24/06/10
Nuovo recensore (6 recensioni)
Ahm, non sono brava con le presentazioni.. cercherò di essere breve e coincisa, ho il brutto vizio di esser prolissa. Un po’ come Manzoni, insomma.. vedete? Parlo tanto di cose inutili! Sono una caso disperato ç__ç
Per non divagare posso solamente concentrarmi su di me, farmi conoscere. Eh, più facile a dirsi che a scriversi... Dunque, sono una RAGAZZA, geneticamente anormale, sclorotica e diversamente intelligente. I miei genitori hanno avuto la brillante idea di appiopparmi DUE nomi, quali? Andrea Martina. Oh, si. Andrea passa, ma Martina? Non mi si addice proprio, è così femminile! Ed io, si sa, sono un maschiaccio. Linguaggio colorito, pugni e calci a chi mi sta sullo stomaco e, decisamente, le gonne non fanno per me. No, ok. I vestiti li metto. Basta.
Commonc, passiamo ad altro? Ok. Amo disperatamente la saga di Harry Potter e altrettanto NON posso dire della saga di Tuailait... semplicemento non la trovo originale... anzi, facciamo che non li trovo dei libri che è meglio? Ha una trama banale: i due si incontrano, si vedono per due giorni, sboccia l'amore - chissà come ._. -, il vampiro non ha più problemi a starle vicino, arriva il cattivo, fuga, lotta, trionfo e tipico finale stile fiaba Disney (niente da togliere a quest'ultima, eh, l'adoro x°D) "e vissere felice e contenti" ed in questo caso aggiungerei anche "per sempre". Questa lineatrama ci viene riproposta anche nei successivi tre libri! Boh. Non ha niente a che vedere con quella della Rowling, è una saga più pensata. Anche i personaggi sono più caratterizzati. Vogliamo mettere a confronto Harry Sfigato Potter e Edward BelloSwaroski Cullen? Sul primo ci sarebbe da riempire otto fogli di word, ma sul secondo? Appena mezzo foglio! Insomma, la Rowling ha fatto un lavoro lodevole e più meritevole della Meyer... che poi, mi vengono a dire che piace lo stile della Meyer perché è fluido.. diamine, provate a leggerlo in inglese! E poi, cosa siete, idioti che non riuscite a capire un linguaggio un po' più complesso dove i periodi non hanno un solo verbo? Bah. Quello che noi leggiamo è lo stile, più o meno, dell'autore che, seppur con l'intenzione di tener fede all'originale, ne distorce lo stile, ecco. Avete notato che mi sono persa in chiacchiere noiose? Io si x°D
Continuaaaando, oltre ad Harry Potter, amo la saga delle Cronache dei Vampiri. La Rice, una che di vampiri sicuramente se ne intende più della Meyer. Lestat *_* Comunque, mi piacciono anche Stephen King e Shakespeare.
Dicono che sono una divoratrice di libri, ma anche di film. Qualsiasi genere, anche romantico (a meno che non mi si presenti la solita solfa smielata da carie). I migliori registi, secondo il mio criterio? Spielberg e Burton. Soprattutto Burton, per il clima cupo, ma non soffocante, dei suoi film. Beh, in Alice in Wonderland non era così cupo - mi aspettavo.. di meglio. Potrei perdermi in ore e ore di elanzazione dei miei attori preferiti, ma vi risparmio la sofferenza.
Cosa amo, dite, oltre alle cose sopra elencate? Il calcio (e di conseguenza Inter, Fernando Torre, Spagna, spagnoli e spagnolo), i film, la musica (in primis Muse e Placebo) e l'arte dello scrivere. Ebbene, io amo scrivere.. non di me (anche se non sembrerebbe 8D) e non cose soggettive.. non mi so esprimere bene se entra in gioco il fattore personale. Amo i GdR, molto, ma se fatti bene e con ruolatori bravi. Sono poco paziente.
Credo sia arrivato il momento di abbandonarvi, se siete arrivati qui incolumi. Per rendervi la cosa facile, vi riassumo qui me stessa: sclerotica, anormale, diversamente intelligente, poco paziente e slashista. Perché Slash è fAigo!
Drèdrè.
Nessuna storia trovata.