jennabassi
Membro dal: 30/04/14
Nuovo recensore (5 recensioni)
               

                Buongiorno gente
!


Eccomi qua, sono una nuovissima pimpante giovane prolisissima scrittrice che non vede l'ora di dedicare ogni secondo e ogni respiro a soddisfare orde di fan assatanati di storie appassionanti.

Ma che diavolo stò dicendo?!
Questa non sono io...ricominciamo!

                Salve a tutti!

Ecco, così va meglio. *Sorride soddisfatta*

Allora, andiamo punto per punto:
Ciao, mi presento, il mio nome è Jenna, si, come la piccola e dolce Jenna del film di Balto, che io venero.
Sono completamente schizzata, un po' polemica, schietta, allegra, testarda, ruffiana (
mi dicono molto...), folle, patetica, orgogliosa (troppo), ironica e che fa di tutto per essere sempre solare ed equilibrata (con scarsissimi risultati).

Insomma andrei rinchiusa, lo so, ma visto che ho la legge dalla mia e legalmente sono ancora una normale ragazza seria e razionale, vi toccherà sopportare me e le mie storie, mi spiace.
*Ride maleficamente*
Per il momento - causa pericolo esami universitari troppo vicini - mi ritroverete come recensitrice in alcune storie...
Abbiate timore.
No, scherzo, però come ho già detto sopra, sono molto schietta e non avrò paura di dirvi se il vostro racconto non mi è piaciuto e quindi darvi dei consigli (che potrete accettare, come no. La storia è vostra), e non avrò di certo vergogna di comportarmi come una groupie scatenata se invece mi sarà piaciuta molto!


Vogliamo parlare di ciò che mi piace? Va bene, parliamone.
(Anche se non presumo che vi possa interessare molto, e non vi farò certo una verifica alla fine...
)

Amo il sole, il mare, la montagna, qualunque animale esistente (regalatemi un cucciolo e mi comporterò come un tenero cagnolino)
Amo i cartoni, specie quelli della Disney e alcuni con un simpatico stile giapponese, perchè sono stupendi e hanno accompagnato la mia infanzia. Ma i miei preferiti restano quelli della Disney e della 20 century fox. *.*
Amo l'amore, il rispetto, il coraggio, e tutti i sentimenti e le azioni capaci di scatenarti piacevoli brividi lungo la schiena, e che ti spingono a migliorarti sempre di più, oltre il limite dell'inimmaginabile;
Apprezzo gli scontri e i litigi, non per le rotture che creano, ma per i legami che rinsaldano;
Amo e stra-amo i paroloni e gli aforismi, come avrete già potuto constatare :P;
Amo i libri (la mia vita), la musica (la mia anima), e i film con tanti colpi di scena e/o dolciosamenteromantici (la mia bibbia);
E in ultimo, mettetemi davanti un ragazzo/a che sia geniale, malefico, presuntuoso, cinico, estremamente apprezzabile dal punto di vista fisico ed eccezionale nella sua originalità, e avrete da me due reazioni assicurate:
1- Lo loderò, lo ammirerò, lo venererò, gli costruirò un monumento al centro di una qualunque piazza centrale, lo intervisterò e ci scriverò un libro che terrò tutto per me.
2- Lo prenderò a calci sulle natiche fino a che non raggiungeremo la vetta del Kilimangiaro.
*Si accascia scossa da sigulti e risate incontrollabili*

Ora veniamo alle note dolenti.
In genere non amo parlare di ciò che non mi piace, ma ora mi sembra d'obbligo e opportuno.
Preparatevi.
Dunque.

Detesto i superficiali, gli sbruffoni vagamente narcisistici, i codardi, i pessimisti, i maleducati, gli individui dotati di una doppia personalità, o come li definisco io, i bugiardi voltafaccia.
Odio chi non rispetta gli amici, la famiglia.
Non sopporto chi danneggia la natura, la vita e gli animali.
Odio chi è crudele e abbastanza stupido da calpestare valori e giudicare qualcuno in base a ciò che sembra e non a ciò che è.

Per quanto riguarda storie e recensioni qui su EFP.

Venero tutti i racconti scritti in modo impeccabile (va beh, qualche errore di disattenzione ci sta, ma giusto uno ogni 100 capitoli), descrizioni eccezzionali di persone e luoghi (per essere dei bravi scrittori bisogna fare anche questo, altrimenti il lavoro che fa per voi è l'autore di copioni per teatro!)
Amo le storie d'amore. Di qualsiasi genere. Sono una romanticona, io.
Applaudo ogni recensione che si possa chiamare tale.

Non sopporto le storie scritte a copione. Non è uno sceneggiato, accidenti! Aspettatevi una mia critica, in questo caso.
Odio le Mary Sue. Sul serio. Un po' di inventiva, ragazzi, se no che cosa state qui a fare?
Detesto gli errori grammaticali (se sono sviste, va beh). Ma tipo: Devo andare ha dormire... No, eh. Non l'accetto. Uccidetemi piuttosto.
Odio le recensioni di due righe dove la gente scrive solo "Bella!", "Non vedo l'ora di leggere il continuo!" e "Oh myyyy Gooood!"... Ragazzi. C'è gente che magari scrive qui per avere dei pareri, si sbatte non dico tutto il giorno ma quasi, e tutto ciò che riuscite a dire è questo? Ma dai! Un po' di buon cuore! Che cosa vi è piaciuto? Cosa no? Ci sono degli errori? E soprattutto... siate onesti.

*Sospira esanime*
*Rilegge e conferma soddisfatta quanto scritto*
Beh, direi che è tutto. :P
Preoccupati? Aspettate di vedere il resto.

                    Au revoir,
                    Jenna.




Nessuna storia trovata.