Ondine_and_Aires
Membro dal: 23/06/14
Recensore Veterano (284 recensioni)
 
Ciao! Io sono Ondine_and_Aires, ma prima di iniziare a parlare a sproposito dovrei chiarire qualcosa. Innanzitutto non siamo una persona sola. Siamo due ragazze: Ondine ed Aires, migliori amiche. Viviamo nella stessa palazzina e passiamo pochissimo tempo separate. Prima cosa per conoscerci, capite che significa il nostro nickname.

Ondine
Ondine viene dalla Saga del Mondo Emerso, che amo. E' un personaggio dolce, gentile e sensibile che mi rispecchia a pieno. Rappresenta un'anima sola, che non è riuscita a coronare i propri sogni d'amore con il coprotagonista della storia. Ho ODIATO la fine che la Troisi le ha fatto fare -.-' [SPOILER: Ondine dopo Sennar non riesce a trovare il vero amore e rimane sola fino alla fine dei suoi giorni...]. Sinceramente non è il classico personaggio femminile dei libri fantastici: non è astuta e ambiziosa, ma neanche forte e tenace. Ha una vita abbastanza normale, non possiede capacità magiche o belliche e  non appartiene a una qualche antica stirpe. A dir la verità non ci si aspetterebbe di trovare un tipo come lei in un romanzo medieval fantasy, però in qualche modo è riuscita a definire la propria persona tra tanti personaggi super dotati e coinvolti in storie più grandi di sé e questo la rende speciale. Parlando dei miei hobby, amo alla follia i libri di qualsiasi genere e mi faccio trascinare in ogni tipo di storia, da tutti gli scrittori. Durante la mia vita da lettrice ho constatato di saper apprezzare anche i piccoli particolari di un racconto. Vado matta per le trame distopiche, i futuri alternativi, le guerre interspaziali e le catastrofi mondiali. Il problema forse è che mi muovo a stento dal fantasy e ho degli autori fissi, per lo più dal ventunesimo secolo in poi: John Tolkien, Oriana Fallaci, George Martin, Markus Zusak, Joanne Rowling, Stephen King, John Green e Cornelia Funke. Forse è stupido, ma credo di essere perdutamente, irrimediabilmente innamorata delle parole.

 

Aires
Aires viene dal Mondo Emerso, come Ondine. E' una piratessa, uno spirito libero: forte, indipendente, orgogliosa e forse anche un po' infantile. Ondine dice che mi assomiglia moltissimo e io l'ho amato fin da principio... fin da quando Sennar l'ha vista nella taverna *-*. Sono certa che avrebbe fatto il suo figurone con il suddetto mago, ma se si doveva togliere di mezzo per creare la Sennhal, allora non posso farci niente. Ci sono un sacco di bei personaggi nella letteratura contemporanea, eppure mi sono sentita in dovere di scegliere questo per alcuni motivi fondamentali. Nonostante non sia una protagonista e faccia spesso scelte discutibili (talvolta c'è proprio da mettersi le mani tra i capelli), Aires ha qualcosa che gli altri non hanno. Non pretendo di essere la copia sua sputata, caratterialmente o psicologicamente, perché è assurdo pensare una cosa del genere. Però condividiamo una sorta di senso della libertà, quasi fosse un codice morale, che spesso viene scambiato per egoismo. Ovviamente non è l'unica, tra i mille personaggi del fantasy, ad essere legata a certi concetti, ma Aires non ha mai avuto paura di essere ciò che è e penso sia quello che più stimo di lei. Tornando alla sottoscritta, sono un’amante di manga e anime e li preferisco persino ai libri. Prima ancora della scrittura, infatti, la mia più grande passione è quella di disegnare e punto a specializzarmi nel ritrattismo, anche se amo la paesaggistica. Personalmente amo il carboncino e la matita, per ora tuttavia mi accontento di tempere e pennelli.



Bene, e il nickname è svelato! Una delle domande principali sarebbe ... "cosa vi piace?". In comune in realtà non abbiamo troppo, ma adoriamo la Disney e probabilmente sappiamo anche tutte le canzoni a memoria. Riguardo alla musica, Ondine adora il Dream Pop di AURORA mentre Aires è pronta a barattare la sua anima con un biglietto per il concerto dei Red Hot Chili Pepper. Di solito ci facciamo travolgere anche da serie carine e divertenti come Modern Family The Middle. Non c'è proprio un perché, forse è solo l'inerzia del pensiero infantile che ci spinge nella stessa direzione anche quando imbocchiamo una nuova strada o forse, semplicemente, la nostra noia cosmica ci permette -alla veneranda età di... beh, comunque troppi anni- di trascorrere i pomeriggi (e anche le serate, a dirla tutta) a guardare l'ennesima replica di Bake Off Italia.

Prima di Ondine, Aires era sola e scontrosa.
Prima di Aires, Ondine era malinconica e introversa
Poi però ci siamo incontrate.
Non siamo esattamente sulla Stairway to Heaven, ma chi puo' rifiutare la Highway to Hell? 
Ciò che importa è che insieme siamo qualcosa.
Migliori amiche? Nah, sorelle separate 



Ondine_and_Aires 
Nessuna storia trovata.