Infrangere le regole

di mamie
(/viewuser.php?uid=144359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


INFRANGERE LE REGOLE
 
Hai sempre rispettato le regole, sì? Non ti sei mai permesso una piccola infrazione, un momento di stanchezza, un moto di ribellione.
Le regole ci sono per essere rispettate. Ne sei convinto. Ne sei convinto ancora adesso che le stai infrangendo tutte. E hai paura.
Non paura di un rimprovero o di una macchia nel tuo impeccabile stato di servizio. Non te ne importa più nulla di questo. No. D’altra parte sarebbe assurdo.
Hai paura che non basterà la tua vita a pareggiare i conti. Ma ormai hai già deciso e tu non sei uno che torna sulle sue decisioni, vero?
Per un attimo lo assapori, il gusto della libertà. Non è dolce come pensavi, è amaro invece, pieno di cose non dette e di rimpianti.
Quella punta di invidia che provavi verso di lui, negandola persino a te stesso, improvvisamente scompare. Tu sei solo un pedone che ben presto verrà spazzato via dai pezzi più forti, ma lui è un re che resterà da solo su una scacchiera vuota.
E allora gliela offri semplicemente, quella mossa, perché possa esserci qualcun altro, un giorno, a risistemare i pezzi e cominciare un nuovo gioco.
E poi non pensi più a niente e tutto si azzera nel silenzio che rimane.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1562862