Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    25/01/2013    4 recensioni
Nella cupa atmosfera di Endless Odyssey, il personaggio che mi è sempre apparso più autenticamente umano è il direttore Irita. Questa flashfic scritta di getto è dedicata ai suoi ultimi pensieri.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INFRANGERE LE REGOLE
 
Hai sempre rispettato le regole, sì? Non ti sei mai permesso una piccola infrazione, un momento di stanchezza, un moto di ribellione.
Le regole ci sono per essere rispettate. Ne sei convinto. Ne sei convinto ancora adesso che le stai infrangendo tutte. E hai paura.
Non paura di un rimprovero o di una macchia nel tuo impeccabile stato di servizio. Non te ne importa più nulla di questo. No. D’altra parte sarebbe assurdo.
Hai paura che non basterà la tua vita a pareggiare i conti. Ma ormai hai già deciso e tu non sei uno che torna sulle sue decisioni, vero?
Per un attimo lo assapori, il gusto della libertà. Non è dolce come pensavi, è amaro invece, pieno di cose non dette e di rimpianti.
Quella punta di invidia che provavi verso di lui, negandola persino a te stesso, improvvisamente scompare. Tu sei solo un pedone che ben presto verrà spazzato via dai pezzi più forti, ma lui è un re che resterà da solo su una scacchiera vuota.
E allora gliela offri semplicemente, quella mossa, perché possa esserci qualcun altro, un giorno, a risistemare i pezzi e cominciare un nuovo gioco.
E poi non pensi più a niente e tutto si azzera nel silenzio che rimane.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mamie