For every laugh, there should be a tear

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#49

The Princess and the Frog, 2009

 

 

 

 

 

# Cross-dressing

 

 

 

« Vestita così sei bellissima, Tia » trillò Charlotte eccitata, battendo le mani, « sembri proprio un principe! »

Eudora sospirò tra sé, badando a non farsi sentire dalle piccole, e continuò a sistemare le pieghe del mantello sulle spalle esili di sua figlia. Quel giorno Charlotte La Bouff compiva sei anni e il meno pretenzioso dei suoi – svariati – desideri di compleanno era stato che Tiana l’aiutasse in una piccola recita, solo una scenetta improvvisata tra loro due, riguardante un’immancabile principessa e un ranocchio da trasformare in principe. Tiana aveva accettato di buon grado di fare la parte del principe, perché, aveva detto, « è mille volte meglio che baciare un ranocchio, anche finto ». Eudora aveva riso, cercando di non ricrearsi nella mente l’immagine di una vecchiaia solitaria, senza nipotini da viziare e coccolare: Tiana era ancora una bambina e le bambine hanno tutto il tempo del mondo per capire che nell’amore vero non c’è proprio niente di disgustoso.

« Ecco fatto, ragazze, potete cominciare. »

Alla sua spinta gentile, Tiana raggiunse Charlotte sul piccolo palco improvvisato, dove la bimba stringeva già tra le braccia un pupazzo verde e gonfio.

« Tia » l’accolse, con una traccia tutta nuova di preoccupazione sul visetto, « sei sicura che non ti scoccia, vero? »

« Ma no » rise Tiana, mostrando il vuoto di un dentino caduto, « è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »

Eudora rise di nuovo, ma quell’immagine si faceva sempre più insistente. E la portava a chiedersi se non stesse diventando un po’ paranoica.

 

 

[ 245 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ehm, sì, salve, sono ancora io. Dopo anni-luce, ma eccomi di nuovo qui. Siate clementi, come vi dicevo gli ultimi capitoli erano andati perduti in un guasto e ci ho messo del tempo per ritrovare l’ispirazione necessaria a riscriverli come li avevo immaginati all’inizio. ;__;

Comunque, eccoci: penso che questa flash non abbia bisogno di tante spiegazioni. Mi fa sempre molto ridere il fatto che Eudora voglia dei nipotini e Tiana non sia minimamente interessata all’amore (situazione che mi è fin troppo familiare), e difatti dubito di essere riuscita a ‘immalinconire’ la cosa... Ma il prompt mi ha suggerito questo e questo è (ri)venuto fuori, tant’è.

Il prossimo sarà l’ultimo capitolo e credetemi, credetemi, spero tantissimo di non perderci altrettanto tempo. Perché voi siete stati meravigliosi a seguirmi fino alla fine e per me questo conta. A prestissimo, mi auguro.

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1726859