Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    30/03/2013    4 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#49

The Princess and the Frog, 2009

 

 

 

 

 

# Cross-dressing

 

 

 

« Vestita così sei bellissima, Tia » trillò Charlotte eccitata, battendo le mani, « sembri proprio un principe! »

Eudora sospirò tra sé, badando a non farsi sentire dalle piccole, e continuò a sistemare le pieghe del mantello sulle spalle esili di sua figlia. Quel giorno Charlotte La Bouff compiva sei anni e il meno pretenzioso dei suoi – svariati – desideri di compleanno era stato che Tiana l’aiutasse in una piccola recita, solo una scenetta improvvisata tra loro due, riguardante un’immancabile principessa e un ranocchio da trasformare in principe. Tiana aveva accettato di buon grado di fare la parte del principe, perché, aveva detto, « è mille volte meglio che baciare un ranocchio, anche finto ». Eudora aveva riso, cercando di non ricrearsi nella mente l’immagine di una vecchiaia solitaria, senza nipotini da viziare e coccolare: Tiana era ancora una bambina e le bambine hanno tutto il tempo del mondo per capire che nell’amore vero non c’è proprio niente di disgustoso.

« Ecco fatto, ragazze, potete cominciare. »

Alla sua spinta gentile, Tiana raggiunse Charlotte sul piccolo palco improvvisato, dove la bimba stringeva già tra le braccia un pupazzo verde e gonfio.

« Tia » l’accolse, con una traccia tutta nuova di preoccupazione sul visetto, « sei sicura che non ti scoccia, vero? »

« Ma no » rise Tiana, mostrando il vuoto di un dentino caduto, « è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »

Eudora rise di nuovo, ma quell’immagine si faceva sempre più insistente. E la portava a chiedersi se non stesse diventando un po’ paranoica.

 

 

[ 245 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ehm, sì, salve, sono ancora io. Dopo anni-luce, ma eccomi di nuovo qui. Siate clementi, come vi dicevo gli ultimi capitoli erano andati perduti in un guasto e ci ho messo del tempo per ritrovare l’ispirazione necessaria a riscriverli come li avevo immaginati all’inizio. ;__;

Comunque, eccoci: penso che questa flash non abbia bisogno di tante spiegazioni. Mi fa sempre molto ridere il fatto che Eudora voglia dei nipotini e Tiana non sia minimamente interessata all’amore (situazione che mi è fin troppo familiare), e difatti dubito di essere riuscita a ‘immalinconire’ la cosa... Ma il prompt mi ha suggerito questo e questo è (ri)venuto fuori, tant’è.

Il prossimo sarà l’ultimo capitolo e credetemi, credetemi, spero tantissimo di non perderci altrettanto tempo. Perché voi siete stati meravigliosi a seguirmi fino alla fine e per me questo conta. A prestissimo, mi auguro.

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc