Tappe del matrimonio, storia di un sopravvissuto.

di franceskinayaoina
(/viewuser.php?uid=74439)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


4. Anniversario.

Nota dolente.
Ho sempre vantato una buona memoria, mi sono sempre ricordato di ogni compleanno di ogni amico/conoscente/suocera e ovviamente, non potevo che ricordarmi la data del primo anno matrimonio.
Ti aspetti dunque che la persona che ha condiviso con te quel giorno se lo ricordi, gli hai comprato un regalo costosissimo che sai che sicuramente gli piacerà (a te piaceva).  
Mi approprinquo a dargli il mio dono, quando, con aria innocente, mentre l'altro si gratta le balle con aria assente, gli domando:
<< Caro, tu sai che giorno è oggi, vero?>>
Egli ti guarda con aria ebete, e lì ti rendi conto di aver sposato un pirla patentato la cui pirlaggine supera l'inimmaginabile.
<< Il ventennale della coop?>>
Ero talmente disperato che mi sarei autoindotto una sindrome pre-mestruale.
<< Pensaci meglio >>
Insisti mentre senti che ti stanno crescendo le ovaie.
<< Il compleanno di mia madre?>>
Ti sono cadute le palle e le sopracciglia quando gli scaraventi il regalo nel muso e con aria stizzita te ne vai lasciandolo alle sue lucubazioni mentali (posso capire che far lavorare l'unico neurone nel suo cervello sia faticoso).
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2313733