All is lost [hope remains]

di Rowan936
(/viewuser.php?uid=245278)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Disclaimer
» Captain America © Marvel Studios.
_________________________________________
 
All is lost
[hope remains]
 
 

 
Non vi era delicatezza nei suoi gesti, mentre lo trasportava fuori dall’acqua, la mano metallica serrata sulla sua uniforme, lo sguardo puntato avanti mentre per la prima volta dacché avesse memoria non pensava al compito che gli era stato assegnato, bensì a quella voce spezzata che pronunciava parole senza senso, promesse di una vita non sua che però lo gettavano in un vortice di confusione e disperazione.
Lo lasciò cadere sul terreno, rudemente, fissando il suo volto tumefatto con un’espressione che era solo il lontano ricordo dell’assenza di emozioni a cui lo avevano addestrato, poiché conflitto, confusione e muta preghiera erano ben visibili sul volto del Soldato d’Inverno.
Un sospiro proibito – stanco.
Una preghiera lontana – insistente.
Apri gli occhi.
La sua missione – il suo migliore amico – respirò, sputò un po’ d’acqua, si mosse – era vivo.
Non diede alcun nome alla sensazione di leggerezza che provò, non ne sarebbe stato in grado, si limitò a guardare ancora una volta il volto esamine del nemico – di Steve – prima di allontanarsi a passi pesanti.
 

« Non fare nulla di stupido finché non torno. »
 
 



____________________________________________
 
Angolo autrice
Uh, ehi! *saluta* Questa è la mia prima fanfic nel fandom di Captain America, non brilla di originalità, lo so bene, ma volevo limitarmi a descrivere una scena di CATWS (se non si fosse capito, quella in cui Bucky si tuffa per salvare Steve, che, mezzo morto, è precipitato giù dall’Helicarrier, e lo trascina fuori dall’acqua), giusto per abituarmi a trattare i personaggi. E poi, insomma, come non scrivere qualcosa su questo film (che più che altro è una sequenza di scene angst, ma vabbè), possibilmente infilandoci un po’ di Stucky? No, qui niente slash, ma in futuro scriverò qualcosa, sicuramente u.u Niente, grazie mille a chi è giunto fin qui, non esitate a segnalarmi errori oppure l’OOC dei personaggi, le critiche costruttive sono sempre ben accette :)
PS: Dimenticavo, il titolo è una citazione della canzone Shattered (Trading Yesterday).





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2869409