Goodbye TM

di FeLisbon
(/viewuser.php?uid=776831)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1x06 - EMERALD GREEN, RUBY RED




Teresa

 

Mi sento così strana seduta a questo tavolo. Loro sono la mia squadra, ma non solo.
Beviamo una birra, giochiamo a carte, chiacchieriamo di qualcosa che non è il lavoro... è decisamente strano! Eppure mi sento felice.

Il collo mi pesa più del solito: al posto della mia abituale catenina ho un gioiello vistoso ed ingombrante. Devo ammettere che è stupendo anche se non nel mio stile, e sorrido al pensiero di chi me l'abbia regalato.
Mi scuso e raggiungo il bagno. Questa atmosfera mi confonde, sono pur sempre il loro capo, eppure so che loro sono anche la mia famiglia.
Famiglia...
Mi guardo nello specchio ingiallito e mi rigiro quella parola nella mente. La mia famiglia non mi ha mai regalato momenti così felici, o forse si, ma non li ricordo. È stato spazzato via tutto.
Lo sguardo si posa sulla collana di smeraldi, non è decisamente il mio stile, io non sono così. Non lo sono mai stata e mai lo sarò.
Torno al tavolo risoluta.
“Va bene ragazzi, è stato bello giocare tutti agghindati, ma adesso basta.”
Non voglio essere severa, solo realista. È meglio restare con i piedi per terra.
Quei regali sono uno spreco di soldi, non fanno per noi e glielo dico.
Gli occhi di Jane si intristiscono per qualche attimo. Avrebbe preferito comprare la pace nel mondo. Lo guardo e so che lo pensa davvero, è un brav'uomo.
Lui cambia discorso.
“...quegli smeraldi sono come i tuoi occhi.”
Mi prende alla sprovvista, non sono mai stata brava con i complimenti, e non sono mai stata brava a riceverli da lui! Ho paura di arrossire... Con gesti rapidi e indelicati mi libero da quei preziosi oggetti e, ringraziandolo, mi allontano alla svelta.
Sono certa che i miei occhi verde smeraldo adesso siano contornati da una faccia rosso rubino.









-Angolino dell'Autrice-
Mi scuso per il lunghiiiiissimo stand-by di questa raccolta, ma sono sommersa di esami e ho preferito dare la precedenza al finale di "I'm looking for someone who..". Ma ora eccomi qui!
Jane e il suoi costosi regali..<3 ma ancora più grande è stato il regalo che ha fatto a noi amanti dei Jisbon con quella splendida frase! =D Lisbon è ancora confusa, per lei aprirsi a Patrick, al resto della squadra e speranza, non è così facile come sembra..
Spero vi sia piaciuta e che stiate tutti bene =)
A presto!

Per chi volesse riguardare la scena: vai al sito




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2986626