Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: FeLisbon    13/01/2015    1 recensioni
Oggi il cast di The Mentalist ha finito le riprese dell'ultima stagione. Questa lunga avventura è giunta al termine e non può mancare un po' di malinconia. Così ho deciso di cominciare questa nuova raccolta di pensieri, per rivivere tutte le emozioni che questo telefilm ha saputo trasmetterci, episodio dopo episodio.
Per ogni puntata una breve storiella con punto di vista variabile.
Spero che possano piacervi e tenervi compagnia nei momenti in cui avrete voglia di rivivere i bei vecchi tempi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1x06 - EMERALD GREEN, RUBY RED




Teresa

 

Mi sento così strana seduta a questo tavolo. Loro sono la mia squadra, ma non solo.
Beviamo una birra, giochiamo a carte, chiacchieriamo di qualcosa che non è il lavoro... è decisamente strano! Eppure mi sento felice.

Il collo mi pesa più del solito: al posto della mia abituale catenina ho un gioiello vistoso ed ingombrante. Devo ammettere che è stupendo anche se non nel mio stile, e sorrido al pensiero di chi me l'abbia regalato.
Mi scuso e raggiungo il bagno. Questa atmosfera mi confonde, sono pur sempre il loro capo, eppure so che loro sono anche la mia famiglia.
Famiglia...
Mi guardo nello specchio ingiallito e mi rigiro quella parola nella mente. La mia famiglia non mi ha mai regalato momenti così felici, o forse si, ma non li ricordo. È stato spazzato via tutto.
Lo sguardo si posa sulla collana di smeraldi, non è decisamente il mio stile, io non sono così. Non lo sono mai stata e mai lo sarò.
Torno al tavolo risoluta.
“Va bene ragazzi, è stato bello giocare tutti agghindati, ma adesso basta.”
Non voglio essere severa, solo realista. È meglio restare con i piedi per terra.
Quei regali sono uno spreco di soldi, non fanno per noi e glielo dico.
Gli occhi di Jane si intristiscono per qualche attimo. Avrebbe preferito comprare la pace nel mondo. Lo guardo e so che lo pensa davvero, è un brav'uomo.
Lui cambia discorso.
“...quegli smeraldi sono come i tuoi occhi.”
Mi prende alla sprovvista, non sono mai stata brava con i complimenti, e non sono mai stata brava a riceverli da lui! Ho paura di arrossire... Con gesti rapidi e indelicati mi libero da quei preziosi oggetti e, ringraziandolo, mi allontano alla svelta.
Sono certa che i miei occhi verde smeraldo adesso siano contornati da una faccia rosso rubino.









-Angolino dell'Autrice-
Mi scuso per il lunghiiiiissimo stand-by di questa raccolta, ma sono sommersa di esami e ho preferito dare la precedenza al finale di "I'm looking for someone who..". Ma ora eccomi qui!
Jane e il suoi costosi regali..<3 ma ancora più grande è stato il regalo che ha fatto a noi amanti dei Jisbon con quella splendida frase! =D Lisbon è ancora confusa, per lei aprirsi a Patrick, al resto della squadra e speranza, non è così facile come sembra..
Spero vi sia piaciuta e che stiate tutti bene =)
A presto!

Per chi volesse riguardare la scena: vai al sito
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FeLisbon