Mia madre è un alieno

di Matih Bobek
(/viewuser.php?uid=759216)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Chiedere cose a mia madre può rivelarsi davvero pericoloso, veramente tanto. Mortale direi. Apri un secondo la bocca per dire una inezia che tu reputi innocua e lei la prende come un pretesto per poter costruire su di essa una ramanzina epica, di quelle capaci farti sprecare un'intera giornata. Bisogna ammetterlo, lei ha talento per queste cose. Quando si tratta di complicarti le cose, lei è sempre in testa alla classifica. Si potrebbe dire che lei è la Katy Perry della rottura di scatole.
Quindi, quando l'altro giorno, non riuscendo a trovare un paio di jeans, mi sono ingenuamente recato da lei per un responso rapido, mi sarei dovuto immaginare la reazione:
 
 
" Ma', dove sta quel paio di Jeans neri che dici che mi fanno sembrare vecchio?" Ho sempre il terrore che me li abbia buttati. Come del resto ha già fatto con un terzo del mio armadio.
 
"L'avevo lasciato sul cassettone l'altro ieri, e ti avevo chiesto di metterli nell'armadio, ma non lo hai fatto, perciò ci ho pensato io! Non fai mai quello che ti dico, lasci sempre le cose a metà; io c'ho il malditesta, mi fanno male le ossa, non riesco a masticare! Ma guarda che io non sono più la pischella di una volta, eh! Devi mettere in ordine la camera, lo hai fatto?? Hai passato lo straccio? PASSA LO STRACCIOO!!! Guarda come mi hai lasciato la cucina! Guarda che questa casa non è un albergo! Me li puoi pure lavà sti quattro piatti, che ti costa? Non posso mica fare tutto io eh, torno a casa dal lavoro alle 8, distrutta, stanca morta, e mi devo sorbire tuo padre, e tu non fai niente, senti sempre l'ipod, mica me l'hai caricato il mio!Sono  mesi che te lo chiedo, Non fai mai quello che ti dico! Guarda che io non ci sarò per sempre! Ma non hai ancora passato lo straccio!PRENDI LO SCOPETTONE!!!Guarda, le vedi le macchie, guardale, questo perchè cammini a piedi scalzi, non devi camminare a piedi scalzi poi mi macchi il pavimento, non è che posso sempre sta a pulì eh figlio mio, c'ho pure una certa età, ma che pensi??E basta stare al telefono, mi sprechi tutti i soldi! MATTEOOOOOO  ATTACCAAAAA!!! Ma è così che si rifanno i letti eh? Ma chi ti ha insegnato a farlo così? Almeno impegnati a farlo bene!! Mò stai zitto che parli sempre e aiutami a piegare le lenzuola, dai, così, a destra, A DESTRA, ma come le pieghiii?????? Non sei capace, vedi! Non sei capace nemmeno a piegare due lenzuola, ma perchè te l'ho chiesto??"

Episodio breve per via di impegni universitari.
Terminata la sessione, tornerò produttivo, promesso!

Grazie a chi continua a seguirmi!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3008436