È servizio a vita, o morte

di Isidar Mithrim
(/viewuser.php?uid=4502)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ogni mattina, un coniglio si sveglia


Ogni mattina, in Inghilterra, un coniglio si sveglia e sa che deve correre più in fretta del cacciatore, o verrà ucciso.
Ogni mattina, in Inghilterra, un cacciatore si sveglia e sa che deve correre più in fretta del coniglio, o il suo Signore lo ucciderà.
Quando il Sole sorge, non importa se sei cacciatore o preda: l’importante è che cominci a correre.
Quando il Marchio Nero sorge, invece, ti conviene non essere preda.
Perché allora sarai una preda morta.

**

Nel buio sudicio della fatiscente capanna, Igor Karkaroff non riuscì a trattenere le urine quando capì che lo avevano stanato.


{100 parole}

*********

Niente, era da un po’ che volevo scrivere un pezzo sulla morte di Karkaroff. Alla fine, in maniera del tutto inaspettata. mi è uscita così, ed essendo al tempo stesso così simile e così in contrasto con “Paura più non ha”, ho deciso di aggiungerla alla precedente in una raccolta.
Il bello è che avevo iniziato a scrivere pensando di associarla, invece, alla morte di Regulus, altro Mangiamote traditore, seppur in modo diverso (una sulla morte di Minus, che alla fine tradisce Voldemort a sua volta, l’avevo già scritta in “Tatto”).
Il titolo della raccolta viene proprio da una frase che dice Sirius a proposito di Regulus, che però credo vada bene sia per gli Auror che per i Mangiamorte, alla fine.
Vi allego le tre citazioni che hanno ispirato il tutto, e che spero vi facciano comprendere il senso della (azzardata, lo so) drabble!
A breve dedicherò del tempo anche a Regulus ;)

Ma intanto vi ringrazio del tempo che voi avete dedicato a me!
Isidar^^

"Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà uccisa. Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più in fretta della gazzella, o morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: l'importante è che cominci a correre..."

«Ed è stato scoperto il corpo di Igor Karkaroff in una capanna, su a nord. Ci avevano messo il Marchio Nero... Be', francamente mi stupisco che Karkaroff sia rimasto in vita per un anno intero dopo aver abbandonato i Mangiamorte.”- Harry Potter e il Principe Mezzosangue

“Be', non si consegnano le dimissioni a Voldemort. È servizio a vita, o morte” – Harry Potter e l’Ordine della Fenice






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3044490