Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    02/03/2015    3 recensioni
Una drabble dedicata a una morte eroica che troppo spesso dimentichiamo... La coraggiosa morte di un leone.
Una drabble dedicata a una morte che di eroico ha ben poco... La vile morte di un coniglio.
{Raccolta di due drabble}
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni mattina, un coniglio si sveglia


Ogni mattina, in Inghilterra, un coniglio si sveglia e sa che deve correre più in fretta del cacciatore, o verrà ucciso.
Ogni mattina, in Inghilterra, un cacciatore si sveglia e sa che deve correre più in fretta del coniglio, o il suo Signore lo ucciderà.
Quando il Sole sorge, non importa se sei cacciatore o preda: l’importante è che cominci a correre.
Quando il Marchio Nero sorge, invece, ti conviene non essere preda.
Perché allora sarai una preda morta.

**

Nel buio sudicio della fatiscente capanna, Igor Karkaroff non riuscì a trattenere le urine quando capì che lo avevano stanato.


{100 parole}

*********

Niente, era da un po’ che volevo scrivere un pezzo sulla morte di Karkaroff. Alla fine, in maniera del tutto inaspettata. mi è uscita così, ed essendo al tempo stesso così simile e così in contrasto con “Paura più non ha”, ho deciso di aggiungerla alla precedente in una raccolta.
Il bello è che avevo iniziato a scrivere pensando di associarla, invece, alla morte di Regulus, altro Mangiamote traditore, seppur in modo diverso (una sulla morte di Minus, che alla fine tradisce Voldemort a sua volta, l’avevo già scritta in “Tatto”).
Il titolo della raccolta viene proprio da una frase che dice Sirius a proposito di Regulus, che però credo vada bene sia per gli Auror che per i Mangiamorte, alla fine.
Vi allego le tre citazioni che hanno ispirato il tutto, e che spero vi facciano comprendere il senso della (azzardata, lo so) drabble!
A breve dedicherò del tempo anche a Regulus ;)

Ma intanto vi ringrazio del tempo che voi avete dedicato a me!
Isidar^^

"Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà uccisa. Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più in fretta della gazzella, o morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: l'importante è che cominci a correre..."

«Ed è stato scoperto il corpo di Igor Karkaroff in una capanna, su a nord. Ci avevano messo il Marchio Nero... Be', francamente mi stupisco che Karkaroff sia rimasto in vita per un anno intero dopo aver abbandonato i Mangiamorte.”- Harry Potter e il Principe Mezzosangue

“Be', non si consegnano le dimissioni a Voldemort. È servizio a vita, o morte” – Harry Potter e l’Ordine della Fenice


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim