Scomode maschere

di Freya Crystal
(/viewuser.php?uid=58845)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Luna Lovegood 
Titolo: Regina dell'invisibile 
Prompt: Eccentricità 
Generi: Introspettivo 
Parole: 110




A primo impatto la giudicavano egocentrica, la credevano desiderosa di calamitare gli sguardi su di sé e la deridevano per il suo aspetto stralunato. La etichettavano come stramba e svampita, ma erano segretamente incuriositi dal suo aspetto insolito e inconsciamente invidiosi del suo coraggio. 
Luna preferiva Solitudine ad Anonimo, non aveva paura di essere se stessa. Era un cangiante arcobaleno di intuizioni, capace di vedere oltre. Le sue parole e i suoi pensieri erano un reticolo di stravagante saggezza. 
Eccentricità, colei che in passato l'aveva resa oggetto di isolamento e umiliazioni, un giorno la condusse lungo il sentiero di Unicità, permettendole di scoprire nuove vite.
La ricerca la elesse regina dell'invisibile. 


 
**




Spazio dell'autrice
Ho scelto di associare il prompt "eccentricità" a questo personaggio per ragioni facilmente intuibili.  
Luna si contrappone a Raptor e Allock per il semplice fatto che non indossa nessuna maschera, lei è così come la vediamo e non ha paura di esserlo; ciò le ha permesso di essere apprezzata da pochi durante l'adolescenza, ma le ha anche dato modo di scoprire nuove creature magiche, per cui l'eccentricità ha connotazioni sia negative che positive. Credo che in molti, sotto sotto,  invidiassero Luna perché a lei non importava del giudizio altrui e riusciva a essere se stessa con naturalezza. Con la frase "preferiva Solitudine ad Anonimo" intendo dire che lei preferisce esprimere se stessa e ciò che le piace, piuttosto che conformarsi alla massa. 
Credo di aver detto tutto. Grazie per aver letto e alla prossima con l'ultima drabble!






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3266967