Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    21/09/2015    2 recensioni
Prima classificata al "Flash contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP.
A volte siamo costretti a indossare maschere che non abbiamo scelto. Per proteggerci, per paura, o semplicemente per nascondere chi siamo.
Quattro personaggi, quattro storie diverse raccontate in unica raccolta.
1. La strada verso Morte - Quirinus Raptor
2. Ladro di creatività - Gilderoy Allock
3. Regina dell'invisibile - Luna Lovegood
4. Solitudini gemelle - Mirtilla Malcontenta e Draco Malfoy
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Gilderoy Allock, Luna Lovegood, Mirtilla Malcontenta, Quirinus Raptor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Luna Lovegood 
Titolo: Regina dell'invisibile 
Prompt: Eccentricità 
Generi: Introspettivo 
Parole: 110




A primo impatto la giudicavano egocentrica, la credevano desiderosa di calamitare gli sguardi su di sé e la deridevano per il suo aspetto stralunato. La etichettavano come stramba e svampita, ma erano segretamente incuriositi dal suo aspetto insolito e inconsciamente invidiosi del suo coraggio. 
Luna preferiva Solitudine ad Anonimo, non aveva paura di essere se stessa. Era un cangiante arcobaleno di intuizioni, capace di vedere oltre. Le sue parole e i suoi pensieri erano un reticolo di stravagante saggezza. 
Eccentricità, colei che in passato l'aveva resa oggetto di isolamento e umiliazioni, un giorno la condusse lungo il sentiero di Unicità, permettendole di scoprire nuove vite.
La ricerca la elesse regina dell'invisibile. 


 
**




Spazio dell'autrice
Ho scelto di associare il prompt "eccentricità" a questo personaggio per ragioni facilmente intuibili.  
Luna si contrappone a Raptor e Allock per il semplice fatto che non indossa nessuna maschera, lei è così come la vediamo e non ha paura di esserlo; ciò le ha permesso di essere apprezzata da pochi durante l'adolescenza, ma le ha anche dato modo di scoprire nuove creature magiche, per cui l'eccentricità ha connotazioni sia negative che positive. Credo che in molti, sotto sotto,  invidiassero Luna perché a lei non importava del giudizio altrui e riusciva a essere se stessa con naturalezza. Con la frase "preferiva Solitudine ad Anonimo" intendo dire che lei preferisce esprimere se stessa e ciò che le piace, piuttosto che conformarsi alla massa. 
Credo di aver detto tutto. Grazie per aver letto e alla prossima con l'ultima drabble!


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal