Scomode maschere

di Freya Crystal
(/viewuser.php?uid=58845)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Mirtilla Malcontenta
Titolo: Solitudini gemelle
Prompt: Mirtilla Malcontenta  
Generi: Introspettivo, Malinconico  
Parole: 104




L'esistenza di quel ragazzo era grigia, contaminata dal servo del Male che l'aveva strappata alla vita in un battito di ciglia. Odorava di smarrimento, terrore tremolante e segreti inconfessabili; Mirtilla lo aveva percepito all'istante. Draco, le mani pallide ancorate alla superficie di un lurido lavandino, l'aveva fissata attraverso uno specchio — rotto come la sua innocenza — e lei aveva intravisto il riflesso di una supplica nei suoi occhi. Così gli si era avvicinata, vestendo i panni di una consolatrice maldestra. Impalpabile, gelida messaggera di un'amarezza gemella della sua, lo aveva ascoltato.
Fu l'unica Mezzosangue presa in considerazione da un Malfoy, la sola in grado di confortarlo.

 
**




Spazio dell'autrice
Con questa drabble è terminata la raccolta. In questo caso il tema della maschera riguarda Mirtilla e Draco presi l'una in relazione all'altro: nessuno immaginerebbe che lui si sia sfogato con lei, né che lei potrebbe rendersi utile a qualcuno, visto che è dipinta unicamente come lagnosa e insopportabile.
La solitudine di cui parlo riguarda, nel caso di Mirtilla, la mancanza di compagnia, mentre nel caso di Draco la missione segreta con cui deve convivere ogni giorno, la quale gli impedisce di sfogarsi sulle proprie paure con qualcuno. Spero che la lettura sia stata di vostro gradimento!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3271156