Il linguaggio del corpo

di Cosmopolita
(/viewuser.php?uid=147757)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 5°: Impegnarsi



Shikamaru aveva pianificato tutto quanto fin dall’infanzia: era già consapevole che se avesse lasciato decidere al caso, tutto sarebbe stato molto più faticoso e impegnativo.
Si sarebbe sposato con una donna che avrebbe amato né troppo, né troppo poco; avrebbe avuto due figli, una femmina e un maschio, entrambi con i nomi più comuni di questo mondo; avrebbe passato tutti i pomeriggi a giocare a Shogi e le sue giornate sarebbero trascorse tutte allo stesso modo, senza che lui dovesse sforzarsi più di tanto.
Ma poi, aveva conosciuto Temari e tutta quella storia riguardo alla “progettazione della propria vita” aveva perso significato.
Perché lei era speciale, fuori dal comune: aveva fatto irruzione nella sua vita come una folata di vento entra da una finestra aperta, e non ne era uscita più.
Aveva dovuto modificare ogni singolo dettaglio del suo disegno: non avrebbe mai potuto amare Temari nella media, non avrebbe mai potuto passare una giornata nella media, se c’era lei.
La osserva accarezzare la testa di Shikadai e gli viene naturale sogghignare con amarezza, se pensa che anche su quel fronte ha fallito: il nome che hanno scelto per loro figlio è quanto di più inusuale avessero potuto trovare.
La mano di lei continua a scivolare tra le sue ciocche corvine. Attraversa tutta la testa, piano, con una delicatezza che quasi non riesce ad immaginare su di lei. Nonostante tutto, deve ammettere che Temari, a lui, piace anche così: quando la sorprende ad essere la madre di Shikadai.
–Piantala, mamma!- borbotta lui, con le braccia incrociate al petto.
E, guardandoli, Shikamaru non può fare a meno di sorridere: ne è valsa la pena impegnarsi, questa volta.






Salve a tutti.
Ebbene, eccoci a quest'ultimo capitolo. Come potete vedere, non si avvicina minimamente ad una drabble e il motivo è semplice: chiamatela pure incapacità, ma non riuscivo a trasmettere un sentimento del genere in poco più di 100 parole. So che è l'ennesimo strappo alla regola, ma spero vi sia piaciuto lo stesso :).
Personalmente adoro tantissimo questa famigliola. E chissà se, prima o poi, non abbia voglia di scrivere altro su loro tre.
Che altro dire? Spero che quest'ultimo capitolo sia stata la degna (più o meno) conclusione di questa raccolta. So che non dovrei dirlo, ma a dire il vero questo è uno dei miei capitoli preferiti e spero sia piaciuto anche a voi ^^.
Ringrazio chi ha seguito/letto/recensito questa storia. Vi adoro tutti indistintamente E infine, ma non per questo meno importante, ringrazio Eireen_23 che ha indetto la challenge e mi ha permesso di approfondire questa bellissima coppia.
A presto!
Cosmopolita




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3272384