Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Cosmopolita    27/09/2015    2 recensioni
Shikamaru e Temari. Questa è una raccolta che parla solo di loro due: i piccoli momenti quotidiani, le discussioni, ma anche i rari attimi di tenerezza. Tutto attraverso tanti, semplici gesti che, forse, sanno essere più incisivi perfino delle parole stesse.
Spero vi piaccia ^^
Dal capitolo 1°: "Imparare a conoscere Shikamaru, per Temari, era stato come accarezzare alla cieca, nel buio: inconsapevole di ciò che vi avrebbe trovato alla fine, ma sempre più determinata a scoprirlo."
[ShikaTema]; [Raccolta di drabbles]; [Questa raccolta partecipa alla challenge "30 modi di amare più qualche delizia" indetta da Eireen_23 sul forum di EFP]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5°: Impegnarsi



Shikamaru aveva pianificato tutto quanto fin dall’infanzia: era già consapevole che se avesse lasciato decidere al caso, tutto sarebbe stato molto più faticoso e impegnativo.
Si sarebbe sposato con una donna che avrebbe amato né troppo, né troppo poco; avrebbe avuto due figli, una femmina e un maschio, entrambi con i nomi più comuni di questo mondo; avrebbe passato tutti i pomeriggi a giocare a Shogi e le sue giornate sarebbero trascorse tutte allo stesso modo, senza che lui dovesse sforzarsi più di tanto.
Ma poi, aveva conosciuto Temari e tutta quella storia riguardo alla “progettazione della propria vita” aveva perso significato.
Perché lei era speciale, fuori dal comune: aveva fatto irruzione nella sua vita come una folata di vento entra da una finestra aperta, e non ne era uscita più.
Aveva dovuto modificare ogni singolo dettaglio del suo disegno: non avrebbe mai potuto amare Temari nella media, non avrebbe mai potuto passare una giornata nella media, se c’era lei.
La osserva accarezzare la testa di Shikadai e gli viene naturale sogghignare con amarezza, se pensa che anche su quel fronte ha fallito: il nome che hanno scelto per loro figlio è quanto di più inusuale avessero potuto trovare.
La mano di lei continua a scivolare tra le sue ciocche corvine. Attraversa tutta la testa, piano, con una delicatezza che quasi non riesce ad immaginare su di lei. Nonostante tutto, deve ammettere che Temari, a lui, piace anche così: quando la sorprende ad essere la madre di Shikadai.
–Piantala, mamma!- borbotta lui, con le braccia incrociate al petto.
E, guardandoli, Shikamaru non può fare a meno di sorridere: ne è valsa la pena impegnarsi, questa volta.






Salve a tutti.
Ebbene, eccoci a quest'ultimo capitolo. Come potete vedere, non si avvicina minimamente ad una drabble e il motivo è semplice: chiamatela pure incapacità, ma non riuscivo a trasmettere un sentimento del genere in poco più di 100 parole. So che è l'ennesimo strappo alla regola, ma spero vi sia piaciuto lo stesso :).
Personalmente adoro tantissimo questa famigliola. E chissà se, prima o poi, non abbia voglia di scrivere altro su loro tre.
Che altro dire? Spero che quest'ultimo capitolo sia stata la degna (più o meno) conclusione di questa raccolta. So che non dovrei dirlo, ma a dire il vero questo è uno dei miei capitoli preferiti e spero sia piaciuto anche a voi ^^.
Ringrazio chi ha seguito/letto/recensito questa storia. Vi adoro tutti indistintamente E infine, ma non per questo meno importante, ringrazio Eireen_23 che ha indetto la challenge e mi ha permesso di approfondire questa bellissima coppia.
A presto!
Cosmopolita
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita