Il Sortilegio

di slanif
(/viewuser.php?uid=517877)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa fan fiction fa parte della raccolta “Seven Drabble In A Box”, creato dagli account live_journal it100 e piscinadiprompt.
Il Prompt equivalente alla fan fiction è il n° 11: “Scrivere una drabble in cui i personaggi di un fandom diventano degli oggetti (possono esserlo sempre stati, diventarlo per motivi vari, ecc.).”.
 
 
 
 

*

 
 
 
 

Il Sortilegio
di slanif

 
 
 
 
Quando la maledizione fu lanciata e tutto il castello fu coperto da uno strato di magia che rendeva l’atmosfera ovattata e immobile, Lumièr capì anche senza vedersi che le cose sarebbero cambiate per sempre.
Sapeva che la sua vita da maître, da giovanotto alto e aitante, era finita.
Si guardò intorno e notò che tutti i suoi amici e colleghi stavano cambiando. Mutavano e si trasformavano, diventando qualcos’altro.
Perciò avanzò, sentendo un clang-clang che non somigliava per niente a passi umani, e arrivò di fronte ad un frammento di specchio sopravvissuto alla furia del suo padrone; e si guardò.
L’uomo che era stato... sparito.
Davanti a lui c’era un candelabro.
 
 
 
 

FINE





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3303726