Ultimi Istanti

di Lyris
(/viewuser.php?uid=185287)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ultimi Istanti



Distretto 2
Cato





C'è tutta la vita nei suoi occhi, anche se sono pieni di lacrime. Trattengo Peeta con un braccio, mentre lei incocca la freccia nell'arco e la punta verso di me, disperata. Non può toccarmi, giusto? Ho l'Arma nelle mie mani, non è una spada, ma qualcosa capace di recare ferite più profonde. Un'arma che nessuno potrà mai usare contro di me. Alzo lo sguardo su di lei. Non lancerà la freccia ed io avrò il tempo di spezzare il collo al ragazzo, prima di finire anche lei. Non ho ucciso per morire qui, non mi sono offerto come volontario per essere ammazzato a sedici anni in un'arena. Eppure, mentre la guardo, vedo che c'è tutta la vita nei suoi occhi... Mi accorgo una frazione di secondo troppo tardi del segnale di Peeta. Poco, ma è fatale: la punta della freccia si conficca nella mia mano, grido, cado giù. C'è tutta la vita nei suoi occhi, nei miei solo una morte iniziata molto tempo fa e che si conclude adesso.
Il resto, è urla e sangue.

[175 parole]
 







NdL: La scena è ripresa dal libro e non dal film. Cato muore sbranato dagli ibridi dopo essere caduto dalla cornucopia, a seguito della ferita che Katniss gli procura con una freccia alla mano, che Peeta le segnala di colpire tracciando una x sul dorso. Ho un po' tentennato a scrivere su Cato perché lo trovo complicato: la Collins lo costruisce abbastanza da poter rischiare di renderlo OOC e contemporaneamente non ne da una paronamica sufficiente per poterlo comprendere appieno. Ma, dopotutto, una chiave di lettura è sempre utile: sono ragazzi, della nostra età, pedine che vengono costrette a compiere azioni terribili.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3335523