Il fantasma e l'erede

di Isidar Mithrim
(/viewuser.php?uid=4502)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Gelida eternità

Helena lo fissò nell’assordante silenzio del proprio corpo vuoto – corpo dolorosamente incapace di farle fremere chiassoso il cuore in petto, dimentico del pulsare eccitato del sangue nelle vene.
Sollevò le spalle nella nostalgica imitazione d’un respiro, cercando invano di ricordare il piacere dell’affanno provocato dai suoi baci – era così crudele che lui avesse gli stessi occhi, le stesse labbra.
Sapeva che non avrebbe mai più provato la sensazione della sua pelle accaldata sotto al tocco delle proprie dita curiose, ma non riuscì a trattenersi dall’allungare una mano gelida per carezzare il volto assopito del giovane...
Il volto del suo Salazar.


{100 parole}

***

Questo era il mio pacchetto:

Coppia: Helena Corvonero/Tom Riddle Jr.
Indicazione: Pov Helena. Triste, introspettivo.
Situazione: Il cuore di Helena non batte più da secoli, non ricorda neanche più la sensazione di un cuore che batte, di pelle contro pelle, di sentire la vicinanza di un corpo accanto al suo.
Forse, ciò che desidera davvero è allungare la mano e sfiorare gli zigomi del giovane di fronte a lui.

La drabble è ambientata in uno dei primi giorni di Tom a Hogwarts.
Mi sono chiesta: e se Tom ricordasse Salazar anche nell’aspetto, oltre che negli ideali? Se Helena – che di certo deve averlo incontrato – notasse la somiglianza?
E da là ho immaginato questo amore di Helena per Salazar, poi riversato su Tom che l’ha saputo cogliere e sfruttare a suo favore…
Probabilmente con la frase finale (e, in pratica, l’idea di base) mi sono spinta un po’ oltre rispetto all’idea proposta nel pacchetto, ma una volta avuta questa illuminazione non sono riuscita a rinunciarvi ^^
Per quanto riguarda il titolo, quella a una ‘gelida eternità’ è secondo me la condanna di tutti i fantasmi, condanna che in questo frangente Helena sente più forte che mai…

Grazie della lettura e alla prossima!








Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3460196