Life Unexpected

di AllisonHermioneEverdeen
(/viewuser.php?uid=806652)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Epilogo

- Ehi, ti dò il cambio? - chiese Charlie a Sam: era tutta la settimana che stava al capezzale del Capitano. A volte Charlie gli aveva fatto compagnia, e così avevano cominciato a chiacchiere e la ragazza aveva visto che era davvero simpatico come sembrava.
- Stai tranquilla, ma se vuoi prendermi un caffè non dirò di no! - rispose con un sorriso Sam.
- D'accordo, ma ti avverto: i caffè della macchinetta fanno abbastanza schifo! - rispose lei, andando a prenderne un paio. Schifo o no, funzionavano! Sam tornò immerso nei propri pensieri, a volte gettando uno sguardo alle condizioni in cui era ridotto Steve. Charlie gli aveva detto che era stato Bucky a salvarlo... stentava a crederci, dopo averlo visto in azione. In quel momento il Capitano socchiuse gli occhi, mettendo a fuoco la figura di Sam, ancora immersa nei suoi pensieri.
- A sinistra - sussurrò. Sam alzò lo sguardo, poi sorrise.
- Bentornato, Capitano - disse Charlie, che era appena arrivata con due caffè in mano.
- Ciao Charlie... Tony non ti ha uccisa? - chiese alla ragazza. L'ultima volta che aveva visto i due Stark, Iron Man era furibondo con lei.
- No, è stato più felice di vedere che stavo bene... e poi le tue condizioni lo hanno distratto - rispose la ragazza. - Cosa ricordi? - chiese poi. Steve ripercorse quello che era successo: l'Helicarrier, il Soldato d'Inverno... non lo aveva ucciso... ricordava benissimo l'espressione di Bucky quando smise di colpirlo, poco prima di perdere i sensi e precipitare...
- Bucky! - esclamò. Si rese conto di averlo detto ad alta voce. Charlie sorrise, Sam alzò gli occhi al cielo.
- E' stato lui a salvarti... è stato lui a tirarti fuori dal fiume - gli disse. Steve sorrise: aveva ragione, il suo migliore amico era ancora vivo, anche se nascosto all'interno del Soldato d'Inverno.
- Purtroppo Capitano, il Soldato è scomparso - sospirò Sam.
" Non mi arrenderò " pensò subito Steve: non si sarebbe fermato finchè non l'avrebbe ritrovato e salvato.

Era strano osservare la tomba di Nick Fury mentre parlavano con lui!
Charlie e Tony avevano raggiunto Sam e Steve al cimitero per fare il quadro della situazione e decidere cosa fare. Tony non aveva neanche provato a tenere la figlia a casa: aveva avuto una dimstrazione più che sufficente della sua testardaggine!
- Non tutte le teste dell'HYDRA sono morte, andrò a scovare chi è rimasto - affermò Fury, poi guardò Steve.
- Vuoi partecipare? - chiese. Il Capitano lo guardò, poi scosse la testa.
- Mi dispiace, ho da fare qui - rispose. Fury annuì.
- E tu? - si rivolse a Sam.
- Io sono più un soldato che una spia - replicò questo.
- Sempre il solito modesto - ironizzò Charlie, guardandolo divertita. Sam alzò gli occhi al cielo, scuotendo la testa.
- E voi due Stark? - li guardò Fury.
- Sia sincero direttore: non mi vuole davvero fra i piedi - affermò Stark, guardandolo scettico.
- Grazie ma.. io non sono una spia - rispose invece Charlie. Fury annuì: sarebbe partito da solo.
Una volta che Nick se ne andò, arrivò Natasha. Lei e Charlie avevano passato delle ore a cercare il fascicolo su Barnes che voleva il Capitano, e finalmente eccolò lì, tra le mani della spia russa.
- Ecco quello che cercavi - lo porse a Steve, che la ringraziò.
- Grazie - lo prese - Non vai con Fury - affermò poi. Natasha sorrise, scuotendo la testa. - Ma non resti qui - continuò Steve.
- Tutte le mie coperture sono saltate - affermò la Vedova Nera - Devo costruirmene un'altra -.
- Il posto da segretaria è libero, da me - propose Stark. Natasha lo guardò divertita. - Dai, in onore dei vecchi tempi: posso farti uscire di testa insieme a Pepper - continuò Tony. - Grazie, ma rifiuterò cortesemente - rispose. Stark non le aveva ancora perdonato il loro primo incontro!
- Peccato, se restavi potevi insegnarmi una delle tue mosse da Vedova Nera - sospirò Charlie. Natasha sorrise.
- Sarà per la prossima volta - affermò, andandosene.
- Ci conto! - replicò Charlie, salutandola.
Steve aprì il fascicolo: c'era una foto di Bucky congelato, e più in basso, piccola, una fotografia di quando era ancora il Sergente James Burnes.
- Lo vuoi cercare, vero? - chiese Sam, anche se non era una domanda, bensì un'affermazione.
- Non sei obbligato a seguirmi - disse il Capitano. Charlie scosse la testa: se Steve credeva che Sam non lo avrebbe aiutato, non lo conosceva ancora!
- Lo so - replicò infatti Sam. - Quando cominciamo? -. Charlie sorrise, e Tony, vedendo quel sorriso furbo, cominciò a temere il peggio.
- Vi aiuterò anche io - disse infatti la ragazza. Il Capitano si voltò verso di lei.
- Non voglio certo offenderti, nè rifiutare il tuo aiuto.. - si vedeva che cercava le parole giuste per non essere scortese - Ma non sei una spia, e la ricerca richiederebbe molto lavoro sul campo -. Charlie rise.
- Tranquillo! Non ho intenzione di seguirvi in giro per il mondo! Mi prenderò una pausa dal rischiare la vita! - affermò, per il sollievo di Stark. - Cercherò indizi per il mondo, sai, sono molto brava al computer - spiegò. Allora Steve, Stark e Sam sorrisero per il sollievo.
- Grazie Charlie - disse il Capitano, grato.
- Quando posso aiutare - affermò la ragazza, facendo il gesto dell'attenti.
- Forza Charlie, prima che ti infili in un'altro casino torniamo a casa - la richiamò Stark. - Sai, ti piacerà Malibù -. E così padre e figlia salutarono Steve e Sam, incamminandosi verso un "economissimo" elicottero che li avrebbe portati a Malibù, dove Charlie sperava di cominciare la sua nuova vita.

ANGOLO MALATA DI MENTE
Ed ecco l'epilogo della prima parte! Adesso è ufficialmente chiuso il primo capitolo delle avventure di Charlie! Ma tranquilli, il secondo arriverà presto, perchè le avventure di Charlotte Stark sono solo a metà!
Grazie a tutti coloro che mi hanno seguita, ricordata e messo tra le preferite.
Grazie a Rosa_puffetta_stelina, che non manca mai con il suo commento. Grazie! Probabilmente questa storia si sarebbe fermata a metà senza di te! Grazie a tutti i lettori silenziosi, vedervi aumentare giorno dopo giorno rende felice il mio piccolo cuoricino!
Probabilmente ormai sarò diventata noiosa e ripetitiva, ma spero che l'epilogo vi sia piaciuto!
A presto con la seconda parte!
AllisonHermioneEverdeen
N.B. Probabilmente la prossima storia sarà pubblicata nella categoria " Avengers " o " Agents of Shield ", o al limite " Iron Man ", perciò se vi interessa controllate lì la prossima pubblicazione!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3486572