Red Cricket random moments

di Nao Yoshikawa
(/viewuser.php?uid=994809)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#60 Pronta?

 

La casa appariva vuota da un po’. Luna oramai aveva un lavoro, Diana frequentava il college.

Erano solo loro due e nessun altro. Da un lato ciò era un bene, da un lato era un po’ triste. Per anni erano stati abituati ad avere le figlie intorno.

“Ah, accidenti – sospirò Ruby – non sono più abituata a starmene qui senza fare nulla”

“Ma come, prima ti lamentavi sempre di non avere tempo libero” - le rispose Archie.

“Sì, ma adesso ne ho fin troppo. Il fatto è che il tempo sembra volato, insomma hai visto Diana e Luna? Oramai sono indipendenti, presto andranno a vivere per i fatti propri, si sposeranno, poi arriveranno i bambini e...”

“Ho capito – si schiarì la voce – ti senti inutile oramai, vero?”

“Un pochino, ma penso sia normale. E mi sento anche un po’ come se fossi arrivata al capolinea… nonostante sia ancora giovane e bella”

“Sì che lo sei. E in effetti c’è una cosa che devo darti”

“Una cosa che devi darmi? Che cosa?”

A quel punto Ruby ebbe come una sorta di dejavu. Vide Archie inginocchiarsi davanti a lei, come aveva già fatto una volta più di vent’anni prima.

“Archie?”

“Io non credo tu sia arrivata al capolinea. Credo che questo potrebbe essere un nuovo inizio. Per questo volevo chiederti… vorresti sposarmi un’altra volta? Sei pronta a ripartire?”

A Ruby vennero gli occhi lucidi. Quella era la cosa migliore che avrebbe mai potuto chiederle.

Si abbassò, e lo abbracciò.

“Sono pronta”


NDA
E la raccolta termina qui T.T Ho amato scrivere di questa coppia e successivamente della loro famiglia. Penso che non potrei concluderla in un altro modo. Grazie a tutti quelli che hanno seguito





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3689614