Pillole di Legione Esplorativa

di Ellery
(/viewuser.php?uid=159522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


5. Pesca


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 200


Nile gettò l’amo, accovacciandosi sul molo. Non c’era niente di meglio di una bella giornata estiva passata a pescare. Scoccò una occhiata alla sua famiglia. Le figlie erano sedute accanto a lui, ciascuna fornita di un secchiello e di una canna da pesca. Sua moglie, a qualche passo di distanza, litigava con le braci di una griglia portatile.
«Papà, io volevo andare al mare.» singhiozzò la maggiore delle sue ragazze.
«Anche io papà. Voglio andare in spiaggia con l’ombrellone.»
«Papà, posso fare i castelli di ghiaia e fango?»
Nile regalò loro uno sguardo pieno d’affetto.
«Desidero che impariate a pescare. Così non avrete difficoltà a trovare marito e… se doveste perdervi nell’oceano in solitaria, potrete sempre procacciarvi del buon cibo.»
«Per trovare marito non serve pescare!»
«Soffro di mal di mare… perché dovrei navigare in solitaria?»
«Papà ho sei anni, non voglio sposarmi!»
Nile le osservò orgoglioso. Qualche piccola ribellione adolescenziale era normale, in fondo. Presto, però, si sarebbero ricredute ed avrebbero iniziato ad apprezzare la bellezza delle vacanze estive trascorse sulle rive di un paludoso lago, in un campeggio decadente popolato da pensionati; avrebbero imparato ad amare la pesca e sarebbero diventate delle campionesse olimpiche di caccia alla trota. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3746802