Pezzi di Anima

di Angels4ever
(/viewuser.php?uid=55900)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
                                                     Viaggio nel futuro
 
 
    Un futuro sconcertante 



 

<< Zio Harry...raccontami ancora qualcosa di mamma e papà. >> mormorò il piccolo Teddy Remus Lupin, tenendo un dito in bocca e succhiandolo con energia, sprofondando ancora di più sotto le coperte.
Harry sorrise incerto, sedendosi al suo fianco. Cosa mai avrebbe potuto raccontare che non avesse già detto?
Accarezzò i capelli del bambino, in quel momento di un rosso vivo, e lo guardò con attenzione cercando le parole più adatte, parole che un bambino di appena quattro anni potesse capire.
<< La tua mamma...era una strega singolarmente dotata. >> iniziò Harry Potter, pensando che “singolarmente dotata” fosse un eufemismo per descrivere la vivace Tonks. << Aveva il tuo stesso viso a forma di cuore! E il tuo stesso sorriso! E anche la tua stessa goffaggine! >>
Il bambino spalancò i grandi occhi, indignandosi quasi: << Io non sono goffo! >>.
Harry rise. Lo era. Lo era davvero. Inciampava nei suoi stessi piedi, e rotolava ovunque passando gran parte del tempo libero per terra, facendo ridere a crepapelle la piccola Victoire Weasley.
<< E papà? >>
Il cuore di Harry perse un battito.
Andromeda parlava spesso al nipote di Dora, ma il genero non veniva quasi mai nominato; questo era un compito che spettava solo ed esclusivamente ad Harry. Un compito ingrato per un padrino troppo giovane.
<< Tuo padre...era un uomo buono, come ce ne sono pochi in questo mondo. Buono proprio come te! >>
Teddy sorrise, rassicurato dal fatto che ci fosse qualcosa in lui di Remus Lupin.
L'ombra di due persone li fissava dalla finestra, facendo voltare Harry di scatto; si sentiva osservato...come non li capitava da anni.
Si affacciò, ma tutto taceva nel buio della notte.

 

Remus Lupin e Ninfadora Tonks ricaddero ansanti nel presente, i cuori che battevano all'impazzata.
Avevano appena avuto un bambino e non l'avrebbero visto crescere, sarebbero morti prima di conoscerlo, prima di conoscere le sue espressioni, la sua voce...
Teddy Lupin era un bel bambino, sano, felice e amato.
Ma sarebbe rimasto orfano.

 

 

Angolo Autrice:

 

Eccoci alla fine!

Ringrazio le mie amiche per le idee e per avermi coinvolta!

Alla prossima!

 

 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3857014