Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angels4ever    28/08/2019    3 recensioni
TRATTO DAL PRIMO CAPITOLO:
I giorni si susseguirono tutti uguali uno dopo l'altro, in una noiosa routine che gli rendeva pesante la vita. Sentiva un macigno gravare sulle sue spalle che lo spingeva a camminare leggermente ricurvo.
Lavorare a “I Tiri vispi Weasley” non gli piaceva più come prima, nonostante l'aiuto di Ron.
Ma lui non era bravo come Fred. Divertente come Fred. Creativo come Fred.
Lui semplicemente non era Fred.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
                                                     Viaggio nel futuro
 
 
    Un futuro sconcertante 



 

<< Zio Harry...raccontami ancora qualcosa di mamma e papà. >> mormorò il piccolo Teddy Remus Lupin, tenendo un dito in bocca e succhiandolo con energia, sprofondando ancora di più sotto le coperte.
Harry sorrise incerto, sedendosi al suo fianco. Cosa mai avrebbe potuto raccontare che non avesse già detto?
Accarezzò i capelli del bambino, in quel momento di un rosso vivo, e lo guardò con attenzione cercando le parole più adatte, parole che un bambino di appena quattro anni potesse capire.
<< La tua mamma...era una strega singolarmente dotata. >> iniziò Harry Potter, pensando che “singolarmente dotata” fosse un eufemismo per descrivere la vivace Tonks. << Aveva il tuo stesso viso a forma di cuore! E il tuo stesso sorriso! E anche la tua stessa goffaggine! >>
Il bambino spalancò i grandi occhi, indignandosi quasi: << Io non sono goffo! >>.
Harry rise. Lo era. Lo era davvero. Inciampava nei suoi stessi piedi, e rotolava ovunque passando gran parte del tempo libero per terra, facendo ridere a crepapelle la piccola Victoire Weasley.
<< E papà? >>
Il cuore di Harry perse un battito.
Andromeda parlava spesso al nipote di Dora, ma il genero non veniva quasi mai nominato; questo era un compito che spettava solo ed esclusivamente ad Harry. Un compito ingrato per un padrino troppo giovane.
<< Tuo padre...era un uomo buono, come ce ne sono pochi in questo mondo. Buono proprio come te! >>
Teddy sorrise, rassicurato dal fatto che ci fosse qualcosa in lui di Remus Lupin.
L'ombra di due persone li fissava dalla finestra, facendo voltare Harry di scatto; si sentiva osservato...come non li capitava da anni.
Si affacciò, ma tutto taceva nel buio della notte.

 

Remus Lupin e Ninfadora Tonks ricaddero ansanti nel presente, i cuori che battevano all'impazzata.
Avevano appena avuto un bambino e non l'avrebbero visto crescere, sarebbero morti prima di conoscerlo, prima di conoscere le sue espressioni, la sua voce...
Teddy Lupin era un bel bambino, sano, felice e amato.
Ma sarebbe rimasto orfano.

 

 

Angolo Autrice:

 

Eccoci alla fine!

Ringrazio le mie amiche per le idee e per avermi coinvolta!

Alla prossima!

 

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angels4ever