My happy place is next to you

di Midnight Sunflower
(/viewuser.php?uid=612791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt #26: coprire le spalle di qualcuno con la propria giacca (Angst vs Fluff: The War – Il Giardino di Efp)


Tanabata (in love)


I fuochi d'artificio deflagrano nella volta zaffirina, dando vita a una stupefacente sequenza di forme e colori.

Fasciata da un grazioso yukata rosa confetto, Usagi osserva lo spettacolo pirotecnico col naso all'insù e lo sguardo da bambina felice, stringendo tra le mani il tanzaku da legare ai rami di bambù.

È bellissima questa sera, pensa Mamoru non riuscendo a distogliere lo sguardo da lei.

All’improvviso un dispettoso venticello la fa rabbrividire appena e lui, senza pensarci due volte, le copre le spalle con la propria giacca, stringendola in un abbraccio.

«Grazie, Mamo-chan

Usagi gli sorride, le guance screziate di rosso, e Mamoru non resiste al desiderio di rubarle un piccolo bacio.


*
 

Note a piè di storia
1. Tanabata: una delle cinque festività maggiori della tradizione giapponese, che celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikobishi, rappresentati dalle stelle Vega e Altair.
2. Yukata: capo d’abbigliamento di cotone tradizionale giapponese, informale e prevalentemente estivo. Viene indossato di solito durante gli spettacoli pirotecnici, alle feste bon-odori e ad altri eventi estivi.
3. Tanzaku: foglietti colorati legati ai rami di bambù, che simboleggiano i fili di seta intrecciati da Orihime e sui quali vengono scritti preghiere e desideri rivolti alle stelle protagoniste del Tanabata.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3862599