Magia Diversa

di Mari Lace
(/viewuser.php?uid=501353)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Artemis Fowl II, Vitious, Piton, McGranitt
Pairing: Nessuno
Avvertimenti e note: Crossover
Prompt: //
Numero Parole: 203
Note Autrice: Ed ecco il test! O meglio, i suoi risultati conditi da un po’ di considerazioni su come funziona la magia di Artemis. Unci-Unci nel settimo afferma, in uno scambio con Ron, che negare ai folletti di utilizzare una bacchetta equivale a “negargli di estendere il loro potere”.



 

Non un Auror

 



Utilizzare la bacchetta per incanalare la magia sembra permettere un’applicazione più efficace e specifica, il che è decisamente interessante per il giovane Artemis.

«Davvero curioso» commenta Vitious, esaminando i risultati del suo test. «La tua magia, Fowl, sembra riuscire particolarmente con incantesimi di supporto. Con quelli d’attacco, invece… appare quasi recalcitrante. Non ho mai visto niente del genere».

«Sei un pacifista, Fowl?» interviene sarcasticamente Piton.

Artemis sfoggia il più innocente dei suoi sorrisi, già teso ad analizzare le implicazioni di quell’analisi. Nonostante la bacchetta, la magia del popolo si mantiene fedele alla sua natura. Chissà se c’è un modo per aggirarla.

«È un problema, professore?»

Vitious lo squadra curiosamente prima di rispondere scuotendo la testa: «Non diventerai un grande Auror, ma non penso ti causerà problemi con le lezioni».

«A proposito…» inizia Artemis, ma viene interrotto da un cenno della McGranitt.

«A partire da domani, frequenterai con i ragazzi del terzo anno» l’informa severa. «Ora vai con il professor Piton, ti mostrerà come accedere al dormitorio della tua casa».

Terzo anno, considera un po’ deluso. Puntava più in alto – chissà cosa l’ha penalizzato. È la prima volta che un test non va esattamente come vuole lui, realizza. Studiare magia si prospetta davvero interessante.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3905221