Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    01/05/2020    1 recensioni
Il mondo dei maghi non ha mai prestato attenzione ad Artemis Fowl: non finché un giorno il ragazzo, quattordicenne, dà improvvisamente segno di possedere la magia.
Il gufo spicca il volo, seguito dallo sguardo inquieto della McGranitt finché non sparisce in lontananza. L’aspetta un lungo viaggio: la sua destinazione è in Irlanda, un’abitazione babbana poco fuori Dublino.(...)
“Parole rivelatrici, Artemis Fowl II. Non sfigureresti tra i Corvonero, ma ho deciso… SERPEVERDE!”
{raccolta di drabbles; dovrebbero esserci risvolti Artemis/Luna, ma vedremo}
Storia partecipante alla challenge “Bookverse: un universo di carta e inchiostro” indetta da AleDic sul forum di EFP.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Silente, Luna Lovegood
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Artemis Fowl II, Vitious, Piton, McGranitt
Pairing: Nessuno
Avvertimenti e note: Crossover
Prompt: //
Numero Parole: 203
Note Autrice: Ed ecco il test! O meglio, i suoi risultati conditi da un po’ di considerazioni su come funziona la magia di Artemis. Unci-Unci nel settimo afferma, in uno scambio con Ron, che negare ai folletti di utilizzare una bacchetta equivale a “negargli di estendere il loro potere”.



 

Non un Auror

 



Utilizzare la bacchetta per incanalare la magia sembra permettere un’applicazione più efficace e specifica, il che è decisamente interessante per il giovane Artemis.

«Davvero curioso» commenta Vitious, esaminando i risultati del suo test. «La tua magia, Fowl, sembra riuscire particolarmente con incantesimi di supporto. Con quelli d’attacco, invece… appare quasi recalcitrante. Non ho mai visto niente del genere».

«Sei un pacifista, Fowl?» interviene sarcasticamente Piton.

Artemis sfoggia il più innocente dei suoi sorrisi, già teso ad analizzare le implicazioni di quell’analisi. Nonostante la bacchetta, la magia del popolo si mantiene fedele alla sua natura. Chissà se c’è un modo per aggirarla.

«È un problema, professore?»

Vitious lo squadra curiosamente prima di rispondere scuotendo la testa: «Non diventerai un grande Auror, ma non penso ti causerà problemi con le lezioni».

«A proposito…» inizia Artemis, ma viene interrotto da un cenno della McGranitt.

«A partire da domani, frequenterai con i ragazzi del terzo anno» l’informa severa. «Ora vai con il professor Piton, ti mostrerà come accedere al dormitorio della tua casa».

Terzo anno, considera un po’ deluso. Puntava più in alto – chissà cosa l’ha penalizzato. È la prima volta che un test non va esattamente come vuole lui, realizza. Studiare magia si prospetta davvero interessante.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace