Personaggi:
Artemis Fowl II,
Vitious, Piton, McGranitt
Pairing:
Nessuno
Avvertimenti
e note: Crossover
Prompt:
//
Numero
Parole: 203
Note
Autrice: Ed ecco il test! O meglio, i suoi
risultati conditi da un po’ di considerazioni su come
funziona la magia di
Artemis. Unci-Unci nel settimo afferma, in uno scambio con Ron, che
negare ai
folletti di utilizzare una bacchetta equivale a “negargli di
estendere il loro
potere”.
Non
un
Auror
Utilizzare la
bacchetta per
incanalare la magia sembra permettere un’applicazione
più efficace e specifica,
il che è decisamente interessante per il
giovane Artemis.
«Davvero
curioso» commenta
Vitious, esaminando i risultati del suo test. «La
tua magia, Fowl, sembra
riuscire particolarmente con incantesimi di supporto. Con quelli
d’attacco,
invece… appare quasi recalcitrante. Non
ho mai visto niente del genere».
«Sei
un pacifista, Fowl?» interviene
sarcasticamente Piton.
Artemis sfoggia
il più innocente
dei suoi sorrisi, già teso ad analizzare le implicazioni di
quell’analisi.
Nonostante la bacchetta, la magia del popolo si mantiene fedele alla
sua
natura. Chissà se c’è un modo per
aggirarla.
«È
un problema, professore?»
Vitious lo
squadra
curiosamente prima di rispondere scuotendo la testa: «Non
diventerai un grande
Auror, ma non penso ti causerà problemi con le
lezioni».
«A
proposito…» inizia
Artemis, ma viene interrotto da un cenno della McGranitt.
«A
partire da domani,
frequenterai con i ragazzi del terzo anno»
l’informa severa. «Ora vai con il
professor Piton, ti mostrerà come accedere al dormitorio
della tua casa».
Terzo anno,
considera un po’ deluso. Puntava più in alto
– chissà cosa l’ha penalizzato.
È
la prima volta che un test non va esattamente come vuole lui, realizza.
Studiare
magia si prospetta davvero interessante.