Amore segreto

di Tide
(/viewuser.php?uid=732171)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


NEL SILENZIO
 
Erano innamorati da molto tempo, prima senza volerlo ammettere, poi senza volerlo confessare. Eppure sapevano bene dei sentimenti reciproci: uno sguardo, un cenno sospesi nel silenzio della biblioteca erano tutto ciò che serviva.
La biblioteca del tempio jedi sembrava l’unico posto dove  l’amore tra il maestro Dooku e la maestra Nu potesse esistere, purché fosse silenzioso. Nella biblioteca lui aveva finalmente trattenuto la mano di Jocasta e lentamente, con delicatezza, come a non voler disturbare, le aveva baciato la bocca. Lei aveva risposto allo stesso modo, con dolcezza e malinconia, poi aveva frapposto le proprie dita e aveva scosso piano la testa. Dooku allora aveva compreso, le aveva preso le mani e le aveva baciate con tutto il suo affetto, poi s’era voltato e se n’era andato. Il silenzio della biblioteca avrebbe continuato a custodire quel bacio e il loro rimpianto per molto tempo.





Angolo autrice:
-Questa tecnicamente è una flashfic, ma non mi sembrava il caso di dire "raccolta di Flashfic" solo per una manciata di parole.
-Allora ... C'è una scena tagliata de L'Attacco dei Cloni, appena prima che Obi Wan chieda di Kamino a Jocasta Nu, nella quale la bibliotecaria gli spiega perchè Dooku abbia lasciato l'ordine e nel farlo accarezza con affetto e un gran sospiro il busto dell'ex jedi (Ci sono i busti dei perduti venti in biblioteca.). Questo non vuol dire nulla in effetti, ma mi sono detta "Perchè no? Sarebbe interessante."
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3918695