Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    26/06/2020    2 recensioni
Tre coppie il cui amore è un segreto. Una coppia ovvia, le altre due meno.
Storia partecipante al contest "Drabbleggiamo" indetto AleDic sul forum di EFP (la prima drabble).
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader, Conte Dooku/Darth Tyranus, Padmè Amidala, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEL SILENZIO
 
Erano innamorati da molto tempo, prima senza volerlo ammettere, poi senza volerlo confessare. Eppure sapevano bene dei sentimenti reciproci: uno sguardo, un cenno sospesi nel silenzio della biblioteca erano tutto ciò che serviva.
La biblioteca del tempio jedi sembrava l’unico posto dove  l’amore tra il maestro Dooku e la maestra Nu potesse esistere, purché fosse silenzioso. Nella biblioteca lui aveva finalmente trattenuto la mano di Jocasta e lentamente, con delicatezza, come a non voler disturbare, le aveva baciato la bocca. Lei aveva risposto allo stesso modo, con dolcezza e malinconia, poi aveva frapposto le proprie dita e aveva scosso piano la testa. Dooku allora aveva compreso, le aveva preso le mani e le aveva baciate con tutto il suo affetto, poi s’era voltato e se n’era andato. Il silenzio della biblioteca avrebbe continuato a custodire quel bacio e il loro rimpianto per molto tempo.





Angolo autrice:
-Questa tecnicamente è una flashfic, ma non mi sembrava il caso di dire "raccolta di Flashfic" solo per una manciata di parole.
-Allora ... C'è una scena tagliata de L'Attacco dei Cloni, appena prima che Obi Wan chieda di Kamino a Jocasta Nu, nella quale la bibliotecaria gli spiega perchè Dooku abbia lasciato l'ordine e nel farlo accarezza con affetto e un gran sospiro il busto dell'ex jedi (Ci sono i busti dei perduti venti in biblioteca.). Questo non vuol dire nulla in effetti, ma mi sono detta "Perchè no? Sarebbe interessante."
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide