Amore segreto
di Tide

01/03/23, ore 12:33

Questa drabble mi è forse piaciuta ancor di più della scorsa! Quella scena tagliata fa pensare tanto anche a me ad un rapporto tra Jocasta Nu e Dooku e ho adorato il modo in cui l'hai sviluppato qui.
Non so, il fatto che fossero innamorati da molto tempo e grazie a cenni o sguardi sapessero bene di essere ricambiati anche senza dire niente, e poi quel bacio, quel movimento di mani e quel cenno di diniego che dicono tutto quel che serve... è tutto perfetto. Ho trovato splendida anche la scelta di ambientare il tutto nella biblioteca, che è uno dei luoghi dove si fa silenzio per eccellenza, perciò ha in qualche modo amplificato il silenzio che domina la drabble e la loro storia d'amore... e poi non lo so, il fatto che si svolga tutto lì, senza citare altri luoghi, fa questo effetto di un qualcosa di contenuto, di estremamente riservato, come alla fin fine è stata la loro storia.
Complimentissimi!

29/03/21, ore 23:42

E' MOLTO interessante, infatti, questa ipotesi che loro due possano essere stati insieme durante gli anni da Jedi di Dooku!^^ Quella scena tagliata è bellissima, l'adoro! Secondo me, con quella carezza e quel sospiro è come se lei avesse detto" Sì, l'ho amato".
Bellissima flashfic, bravissima! Davvero intensa. <3