Racconti dell’Epoca SonGoku

di Mercurionos
(/viewuser.php?uid=1120562)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Guerriero Supremo
 
Ispirato ad una delle leggendarie sfide tra i maestri armaioli Masamune e Muramasa
 
Accadde che il Hakaishin Beerus, il dio della distruzione portatore dell’equilibrio, decise di ritirarsi dal suo impiego divino per dedicarsi alla pesca. L’angelo Whis, supervisore degli dei dell’Universo, chiamò a sé i guerrieri più promettenti che avevano studiato sotto la sua ala protettrice, Goku e Vegeta, e li portò con sé in un bosco vicino. Il divino Whis chiese ai due potenti guerrieri di mostrare i loro progressi come combattenti.
Il primo fu Goku, che cominciò la sua focosa danza: i suoi pugni viaggiavano celeri nell’aria, fendendo il vento silenzioso e creando onde di vuoto; le foglie che cadevano dagli alberi venivano divise in due lobi con estrema precisione; l’acqua del ruscello si separò come se fosse stata tagliata con una spada dall’impeccabile affilatura.
Quindi venne il turno di Vegeta, e anch’egli cominciò la propria esibizione: le sue mani vibravano mute nell’aria ad impressionante velocità e il vento accarezzava i suoi palmi; le foglie si scansavano eleganti dai suoi colpi, che le sfioravano con tanta rapidità; l’acqua fresca del torrente non oscillò nel suo chiaro specchio, e continuò a scorrere oltre.
Una volta conclusa la tenzone, l’angelo Whis prese la sua decisione, e scelse Vegeta come successore del Hakaishin: i suoi colpi erano mortali quanto quelli del suo rivale, ma non distruggevano ciò che non meritava di essere distrutto, mantenendo l’equilibrio nell’Universo.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3922594