Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    15/07/2020    1 recensioni
Ispirate alle leggende della cultura nipponica, dieci racconti sui protagonisti del passato del Giappone, rilette in chiave del mondo di Dragon Ball. Dedicato a tutti coloro che, come me, a scuola hanno potuto studiare soltanto la storia occidentale senza conoscere le curiose storie tradizionali della terra di Toriyama.
1. Il Secondo Attacco
2. I Gusci di Mutaito
3. Vincere senza Combattere
4. Il Soffio del Vento
5. Il Ritorno dell’Allievo
6. I Tre Bonsai di Brief
7. Il Bersaglio Invisibile
8. Sfida tra i Monti Paoz
9. Il Guerriero Supremo
10. Il Torneo
Genere: Avventura, Generale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gohan, Goku, Muten, Vegeta
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Guerriero Supremo
 
Ispirato ad una delle leggendarie sfide tra i maestri armaioli Masamune e Muramasa
 
Accadde che il Hakaishin Beerus, il dio della distruzione portatore dell’equilibrio, decise di ritirarsi dal suo impiego divino per dedicarsi alla pesca. L’angelo Whis, supervisore degli dei dell’Universo, chiamò a sé i guerrieri più promettenti che avevano studiato sotto la sua ala protettrice, Goku e Vegeta, e li portò con sé in un bosco vicino. Il divino Whis chiese ai due potenti guerrieri di mostrare i loro progressi come combattenti.
Il primo fu Goku, che cominciò la sua focosa danza: i suoi pugni viaggiavano celeri nell’aria, fendendo il vento silenzioso e creando onde di vuoto; le foglie che cadevano dagli alberi venivano divise in due lobi con estrema precisione; l’acqua del ruscello si separò come se fosse stata tagliata con una spada dall’impeccabile affilatura.
Quindi venne il turno di Vegeta, e anch’egli cominciò la propria esibizione: le sue mani vibravano mute nell’aria ad impressionante velocità e il vento accarezzava i suoi palmi; le foglie si scansavano eleganti dai suoi colpi, che le sfioravano con tanta rapidità; l’acqua fresca del torrente non oscillò nel suo chiaro specchio, e continuò a scorrere oltre.
Una volta conclusa la tenzone, l’angelo Whis prese la sua decisione, e scelse Vegeta come successore del Hakaishin: i suoi colpi erano mortali quanto quelli del suo rivale, ma non distruggevano ciò che non meritava di essere distrutto, mantenendo l’equilibrio nell’Universo.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos