Nugae

di Afaneia
(/viewuser.php?uid=67759)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: filo

Numero di parole: 267.


#4

~ Filo ~


«Portami da Mipha» mormora Link in un tono che spera non suoni troppo di supplica – ma poi in fondo non gliene importa neppure tanto perché non ha la forza di concentrarvisi troppo.

«Stai zitto.»

«No, ascolta, davvero. Ci ho ripensato. Posso aspettare finché non torniamo al Villaggio degli Zora. Aiutami a salire sul mio...»

«Ti ho detto di stare zitto» ripete Revali che sembra meno disposto a sviluppare il tema che non a ribadirne l'argomento. Link fa per voltarsi, vuole vedere quello che sta per fare, ma Revali gli spinge il capo in avanti con decisione per impedirgli di vedere. «Ah, dimenticavo. Devi stare anche fermo.»

Link sente il proprio respiro farsi a poco a poco più rapido e incostante, affannato come quello di un animale braccato, e si sforza di restare innaturalmente immobile. Alle sue spalle Revali lo scruta con palese fastidio. «Ho detto fermo, non rigido. Mi spieghi che hai? Non ti hanno mai ricucito prima d'ora?»

Seduto immobile sulla roccia, Link si sforza contemporaneamente di rimanere fermo ma non rigido e di cambiare argomento per non esser costretto a rispondergli.

«E tu lo hai mai fatto prima?»

«Che cosa? Ricucire un compagno?»

«Hm» risponde Link, perché non gli piace la parola ricucire in questo momento e ha timore che se aprisse la bocca adesso potrebbe vomitare.

«Dì un po', Link» scandisce Revali molto lentamente, girando attorno alla roccia per guardarlo negli occhi. «Non è che hai paura di un po' di filo, eh?»

Link non sa come mettere in chiaro che non è certo il filo la cosa che lo spaventa di più.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3994884