Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.

di Rei_
(/viewuser.php?uid=153210)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ciao!

Come avrete notato, la storia è di nuovo completa e pubblicata. Avevo lasciato solo le anteprime dei capitoli perché per un po' ho cercato di pubblicarla come libro, impresa a cui ho presto desistito.
Sarebbe lo spazio ideale per muovere critiche al mercato editoriale attuale, ma la realtà è molto più brutale: non sono una scrittrice e questa è una semplice fanfiction come livello stilistico, era ingiusto pretendere di trasformarla in romanzo. Per questo ho voluto restituirla qui dove apparteneva.
Ho iniziato a scriverla che correva l'anno 2014, ero chiaramente ispirata dal mondo politico di quell'epoca, ma in dieci anni anche le storie invecchiano. Oggi cambierei tante cose, soprattutto a livello stilistico, ma ogni storia è legata a un suo tempo e il perfezionismo che sicuramente impiegherei nel riscriverla come piace alla me di adesso cancellerebbe tutta la spontaneità e la bella ingenuità che questa storia aveva e che mi ha fatto sinceramente amare scriverla.

Purtroppo i capitoli non corrispondono più a quelli originali (ahimè dopo 10 anni di traslochi informatici ho perso la prima stesura). Ma se qualcuno ritornerà qua dopo una vita e recupererà un ricordo o inizierà a leggerla per la prima volta sarà valsa la pena.

Io sono una persona nostalgica di base, ma con questa storia c'è un legame profondo. Passavo diverse sere a scrivere quando ancora ero una studentessa universitaria, adesso sono impiegata (indovinate?) proprio a Montecitorio.
Quando scrivevo queste pagine era ancora un sogno lontano.

Ricopiando tutto il testo ho sentito la voglia di tornare a scrivere, e forse se sarà veramente una necessità dell'anima tornerò a farlo.

Devo tanto a chi è rimasto affezionato, a chi si è fatto sentire dopo anni, a chi mi aveva fatto le bellissime fanart, a chi con pazienza aveva recensito tutti i capitoli e a chi ha provato a farmelo pubblicare il romanzo. Non ho parole migliori per esprimere qualcosa che è rimasto forte in me legato a queste pagine, che so che per me sono molto più di un semplice ricordo.

Alla prossima!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4075136