Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Rei_    05/02/2024    2 recensioni
(!) Attenzione! Questa storia parla di bullismo, saranno presenti alcune scene di violenza! (!)
Michele, 27 anni, è appena entrato in un mondo a lui ancora sconosciuto: palazzo Montecitorio.
Lui, giovane insicuro, nasconde un lato fragile causato da un passato buio che vuole dimenticare. A differenza di Nicolò, che invece non ha mai perso nella sua vita e anche nel mondo politico a breve acquisterà una crescente leadership causata dal suo forte carisma naturale.
Due persone di partiti diversi, che inevitabilmente finiranno per scontrarsi, ma se è vero che l'odio è una forma d'amore allora il loro rapporto è destinato presto a cambiare...

Spalancò le braccia nella neve e allargò le gambe. Sarebbe dovuta uscire disegnata la figura di un angelo, ma mentre Michele chiudeva lentamente gli occhi, vinto da quell'insolita stanchezza, pensò che era impossibile che uno come lui potesse essere capace anche lontanamente di assomigliarci.
Perchè gli angeli non finiscono nudi nella neve.
Non vengono chiusi negli sgabuzzini.
Gli angeli sono luminosi, e lui invece era fatto di buio.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash
Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago, Storico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao!

Come avrete notato, la storia è di nuovo completa e pubblicata. Avevo lasciato solo le anteprime dei capitoli perché per un po' ho cercato di pubblicarla come libro, impresa a cui ho presto desistito.
Sarebbe lo spazio ideale per muovere critiche al mercato editoriale attuale, ma la realtà è molto più brutale: non sono una scrittrice e questa è una semplice fanfiction come livello stilistico, era ingiusto pretendere di trasformarla in romanzo. Per questo ho voluto restituirla qui dove apparteneva.
Ho iniziato a scriverla che correva l'anno 2014, ero chiaramente ispirata dal mondo politico di quell'epoca, ma in dieci anni anche le storie invecchiano. Oggi cambierei tante cose, soprattutto a livello stilistico, ma ogni storia è legata a un suo tempo e il perfezionismo che sicuramente impiegherei nel riscriverla come piace alla me di adesso cancellerebbe tutta la spontaneità e la bella ingenuità che questa storia aveva e che mi ha fatto sinceramente amare scriverla.

Purtroppo i capitoli non corrispondono più a quelli originali (ahimè dopo 10 anni di traslochi informatici ho perso la prima stesura). Ma se qualcuno ritornerà qua dopo una vita e recupererà un ricordo o inizierà a leggerla per la prima volta sarà valsa la pena.

Io sono una persona nostalgica di base, ma con questa storia c'è un legame profondo. Passavo diverse sere a scrivere quando ancora ero una studentessa universitaria, adesso sono impiegata (indovinate?) proprio a Montecitorio.
Quando scrivevo queste pagine era ancora un sogno lontano.

Ricopiando tutto il testo ho sentito la voglia di tornare a scrivere, e forse se sarà veramente una necessità dell'anima tornerò a farlo.

Devo tanto a chi è rimasto affezionato, a chi si è fatto sentire dopo anni, a chi mi aveva fatto le bellissime fanart, a chi con pazienza aveva recensito tutti i capitoli e a chi ha provato a farmelo pubblicare il romanzo. Non ho parole migliori per esprimere qualcosa che è rimasto forte in me legato a queste pagine, che so che per me sono molto più di un semplice ricordo.

Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Rei_