Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

29/04/24, ore 22:11

È incredibile quanto tempo sia passato, era una vita che non entravo più su EFP e ancor più tempo dall'ultima volta che ho lasciato una recensione. Ma stasera, casualmente, ho pensato alla tua storia, a quel finale che all'epoca non avevo potuto leggere per via dei progetti editoriali che ti avevano spinta a rimuoverla, a quanto ero stata entusiasta di sapere che forse sarebbe stata un libro.
Finalmente l'ho conclusa, è stato strano per me riprendere le fila di un racconto perso anni fa ma che ho sempre amato per quell'idealismo ingenuo che in qualche modo sopravvive alle brutture della realtà. Strano perché all'epoca ero una ragazzina che passava il tempo a disegnare Michele e Niccolò, e non sai quante immagini ho di loro, alcune mai condivise che riemergono quando sfoglio vecchi album di disegno.
Avrei voluto un finale diverso per loro, eppure è stato bello è giusto così per come la tua storia si era dipanata, non poteva essere altrimenti.
Spero tu stia bene e che un giorno scriverai ancora, magari altro di più coerente con la persona che sei diventata, in me avrai sempre una lettrice fedele che ti è grata del tempo e dell'ispirazione che le hai donato, ho sempre adorato disegnarli e ricordo i pomeriggi spesi, l'impegno e l'entusiasmo, non avevo mai pensato di illustrare racconti altrui prima di quel momento, mi hai permesso di scoprire una grande passione.
Grazie mille, saluto Michele e Niccolò a distanza di anni con grandissimo affetto, e anche te ovviamente.
Soraya

17/03/24, ore 14:52

Ogni tanto mi viene in mente questa storia e torno su EFP, pur non leggendo più su questo sito da anni. Oggi con estremo piacere vedo che sei tornata a pubblicare e sono felicissima di poterla leggere nuovamente. Inutile dire che mi dispiace che non ti abbiano pubblicata e mi trovo in disaccordo con la tua affermazione sull'inadeguatezza stilistica del tuo racconto. Dopo anni di letture, per dovere e per piacere, rimane uno dei racconti che più mi ha colpito e appassionato.
(Recensione modificata il 18/03/2024 - 12:17 am)

05/02/24, ore 19:33

Ciao, mi dispiace per la tua delusione editoriale,
Ma sono felice che tu riprenda a scrivere e a pubblicare le tue storie su Efp.
A presto.
Cuoredipiuma.